L’angelo del male – Brightburn, tutto sul nuovo horror Netflix

Scopri con noi trama, cast e trailer del nuovo horror supereroistico rilasciato da Netflix




L'angelo del male - Brightburn

L’angelo del male – Brightburn di David Yarovesky è il nuovo fantasy-horror rilasciato da Netflix. Scopri gli ultimi horror in streaming su Netflix

La piattaforma di streaming Netflix ha rilasciato negli scorsi giorni un nuovo film tra il fantasy supereroistico e l’horror, uno strano ibrido che siamo curiosi di vedere.

REGIA E PRODUZIONE

Titolo del film è L’angelo del male – Brightburn ed è stato diretto nel 2019 dal regista e montatore David Yarovesky. Brian Gunn e Mark Gunn sono gli sceneggiatori della pellicola prodotta da James Gunn e Kenneth Huang per le case di produzione Screen Gems, Stage 6 Films, The H Collective, Troll Court Entertainment.

L’horror ha una durata di circa 90′ ed è stato prodotto con un budget stimato tra i 6 e i 12 milioni (sic!) di dollari per un incasso al box office di circa 32 milioni di dollari. Insomma un ottimo investimento.

Il film ha una media di 6,1 stella su 10 per 81.614 recensioni su IMDb. Sull’aggregatore Rotten Tomatoes, invece, ha ottenuto il 67% di giudizi positivi su 2500 recensioni.

L’ANGELO DEL MALE – BRIGHTBURN: IL CAST

Il cast è composto da Elizabeth Banks, David Denman, Jackson A. Dunn, Matt Jones, Meredith Hagner. Altri attori che hanno preso parte alle riprese come comparse troviamo Abraham Clinkscales, Christian Finlayson; Jennifer Holland, Emmie Hunter, Matt Jones, Meredith Hagner, Becky Wahlstrom, Terence Rosemore; Gregory Alan Williams, Elizabeth Becka, Annie Humphrey, Steve Agee.

L’ANGELO DEL MALE – BRIGHTBURN: LA TRAMA

Dopo una difficile lotta contro la fertilità, i sogni di maternità di Tori Breyer (Elizabeth Banks) diventano realtà con l’arrivo di un misterioso bambino. Brandon (Jackson A. Dunn) sembra essere tutto ciò che Tori e suo marito, Kyle (David Denman), hanno sempre voluto: brillante, talentuoso e curioso del mondo. Ma quando Brandon si avvicina alla pubertà, una potente oscurità si manifesta dentro di lui e Tori viene consumata da terribili dubbi su suo figlio. Una volta che Brandon inizia ad agire secondo i suoi impulsi contorti, quelli più vicini a lui si trovano in grave pericolo.

IL REGISTA

David Yarovesky è un regista e montatore, noto per i film L’angelo del male – Brightburn (2019), Guardiani della Galassia (2014) e The Hive (2014).

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments