Lampadedromie di Lorenzo Nicotra e Fabio Lastrucci

Nasce la nuova collana dedicata al mondo del weird




Lampadedromie

“Lampadedromie Vol 1” di Lorenzo Nicotra e Fabio Lastrucci è la prima uscita della nuova collana weird Lampadedromie editore Sidera Errantia.
Riceviamo e pubblichiamo con piacere un interessante comunicato stampa che festeggia la nascita di una nuova collana digitale acquistabile su Amazon, stiamo parlando della collana Lampadedromie della neonata etichetta Sidera Errantia. Lampadedromie Vol 1 a firma Lorenzo Nicotra e Fabio Lastrucci è la prima uscita di questa nuova realtà.
Queste sono le cose che ci piacciono, che ci esaltano e a cui vorremmo dare sempre più spazio nelle nostre pagine. Noi le sosteniamo disinteressatamente e speriamo che lo facciate anche voi.

LAMPADEDROMIE: LA COLLANA

La collana prende il nome dalla antica tradizione napoletana delle corse con le fiaccole. Questa è una tradizione nata nella Magna Grecia, quindi importante impronta tradizionalista per il Sud Italia.
Lampadedromie, dicevamo, è una collana che vede “correre” squadre di due o più autori sulla pista dell’insolito. Gli autori si passeranno il testimone di una torcia con cui affrontare ombre e visioni dell’immaginario weird.
Senza gli affanni e la competizione di una gara, le antologie della collana intendono essere una simbolica staffetta nelle mille sfumature. Fantastico, horror, surreale, gotico, grottesco. Agili batterie di racconti dove voci e stili diversi vanno a misurarsi sullo stesso tema o contrappongono dialetticamente i propri mondi. Un mèlange che le cover originali vogliono evocare omaggiando i surrealistici deliri di Dave Mc Kean.

IDEAZIONE ED EDITORE

Ideata e curata da Lorenzo Nicotra e Fabio Lastrucci, impegnati anche come autori dalle prime uscite della pubblicazione, la collana aperiodica vara l’attività della casa editrice amatoriale Sidera Errantia, realtà indie che come recita il proprio nome (Stelle vagabonde) intende muoversi su orbite diverse, spaziando tra letteratura, saggistica, fumetto e illustrazione.

LAMPADREDOMIE VOLUME 1

Il volume 1 accosta una coppia di racconti che condividono gli scenari desolati di due possibili apocalissi, un tema reso purtroppo attuale dalla cronaca, sempre meno lontana dagli incubi della Twilight zone di Rod Sterling.

SINOSSI

Nelle atmosfere rarefatte e quasi oniriche di “Polvere” Lorenzo Nicotra segue con poetici accenti una coppia di sopravvissuti vagare in un tempo azzerato alla ricerca di qualcosa che dia senso alla propria vita senza più futuro né scopo. “Adeus – soliloqui dalla Fine del Mondo” di Fabio Lastrucci racconta invece il sanguigno corpo a corpo di un solitario superstite con ciò che resta della sua città, Napoli. Tra ironici fantasmi personali e amarezze, la metropoli deserta si mostrerà ancora una presenza scettica e ingombrante come in passato.

SOSTIENI IL PRPGETTO LAMPADEDROMIE E ACQUISTA IL VOLUME 1 A SOLI 0,90€

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments