La casa inquietante, tutto sul nuovo horror Netflix
Scopri con noi il nuovo teen-horror di Daniel Prochaska rilasciato in streaming dalla piattaforma Netflix. Trama, cast, trailer e data di uscita

La casa inquietante di Daniel Prochaska è il nuovo horror austriaco rilasciato in streaming su Netflix oggi 14 maggio 2021. Scopri gli ultimi horror in streaming su Netflix
Come da tradizione e prassi la piattaforma di streaming Netflix ha annunciato l’uscita di un nuovo horror proveniente dalle più disparate parti del mondo. Per oggi 14 maggio 2021 la web tv ci regala un film austriaco diretto da Daniel Prochaska dal titolo La casa inquietante.
Il film è una produzione austriaca Netflix Originals del 2020 e si tratta per la precisione di un teen horror, ovvero un film adatto anche a un pubblico di ragazzi.
I giudizi su IMDb sono molto positivi avendo ottenuto un a valutazione di 7,3 stelle su 10 in 33 recensioni. La pellicola si basa sulla novella per ragazzi di Martina Wildner Das schaurige Haus. Marcel Kawentel e Timo Lombeck ne hanno curato la sceneggiatura.
IL CAST
Julia Koschitz, Inge Maux, Leon Orlandianyi, Finn Reiter, Benno Rosskopf compongono il cast principale della pellicola di Prochaska.
LA CASA INQUIETANTE – LA TRAMA
Un sedicenne di città di nome Hendrik scopre con disappunto che la madre ha deciso di trasferirsi con lui e il fratellino Eddi in un villaggio nel sud dell’Austria. Come se non bastasse, gli abitanti del luogo evitano la casa rustica in cui hanno traslocato, perché sostengono che è stregata da quando al suo interno una madre ha avvelenato i due figli molti anni prima. Quando il sonnambulo Eddi comincia a incidere strani simboli sulle pareti, Hendrik e i suoi amici decidono di scoprire i paurosi segreti della casa.
IL REGISTA
Daniel Prochaska è nato nel 1983 a Bad Ischl in Austria. È montatore e regista, noto per Stadtkomödie: Geschenkt (2018), La casa inquietante (2020) e Waidmannsdank (2020).