L’isola delle bambole di Maria Elena Cristiano

Scopri con noi il nuovo horror edito da Capponi Editore




l'isola delle bambole di Maria Elena Cristiano

L’isola delle bambole di Maria Elena Cristiano è il nuovo romanzo horror edito da Capponi Editore. Il libro è disponibile esclusivamente in formato cartaceo

Care amiche e cari amici di LetteraturaHorror.it oggi abbiamo il piacere di presentare un romanzo scritto da una giovane ed emergente autrice italiana di genere. Stiamo parlando di Maria Elena Cristiano, scrittrice che abbiamo ospitato più volte nelle nostre antologie; l’autrice presenta il suo nuovo romanzo L’isola delle bambole. Evidentemente ispirato alla misteriosa Isola delle bambole impiccate di Città del Messico, si prefigge di essere un romanzo horror tra spiriti e vampiri.

Il libro è disponibile esclusivamente in formato cartaceo ed è edito da Capponi Editore.

L’ISOLA DELLE BAMBOLE – LA TRAMA

Fred Wallstone è un simpatico ciarlatano che si spaccia per medium. Fingendo di parlare con le anime dei defunti, raggira ricche vedove e le seduce con i suoi modi raffinati da consumato gigolò. Joseph Fuller, un vero spettro in ectoplasma e spirito, sconvolge la calma programmata della sua vita da truffatore. Ne nasce la più improbabile fra le collaborazioni medianiche ed i risultati non tardano ad arrivare. Il fantasma mette in contatto l’imbroglione con le anime di una moltitudine di cari estinti.

In pochi mesi la popolarità di Wallstone balza alle stelle, così come il suo conto in banca. Le strabilianti abilità del medium crescono ulteriormente grazie all’incontro, fortuito ed avventuroso, con un seducente dandy inglese; Sir Edward Howard IX Duca di Norfolk. Bello, colto e vampiro. Molti agguerriti detrattori, naturalmente, osteggiano il successo di Wallstone. Il medium per dimostrare l’autenticità dei suoi poteri, sarà costretto ad affrontare un grande mistero. Il mistero che avvolge l’inquietante, sinistra e spaventosa Isola delle Bambole, in Messico.

L’AUTRICE

Maria Elena Cristiano nasce a Roma, dove ancora risiede.
Laureata in Medicina, dirige un’agenzia di servizi letterari: Babylon Café (www.babyloncafe.eu). Ha all’attivo tre romanzi: “Belial. Le radici del Male”, Edikit, novembre 2020; “Me and the Devil”, Delos Digital, settembre 2017; “Immortali“, Kimerik, gennaio 2012.

Diversi racconti pubblicati nelle antologie: “Un penny dall’Inferno”, edito da SensoInversoEdizioni nell’aprile 2017; “Racconti Fantasy Vol.II”, edito da Historica Edizioni nel Marzo 2018; “Non bastano le intuizioni”, edito da SensoInversoEdizioni nel luglio 2018; “Z di Zombie” edito da Letteratura Horror. Ha pubblicato recensioni cinematografiche su diverse testate, fra cui “Il Mucchio” e “Scheletri”.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments