Il paziente, nuovo thriller psicologico in streaming su Netflix

Scopri con noi il nuovo thriller francese di Christophe Charrier rilasciato su Netflix il 25 novembre. Cast, trama, trailer e tutte le informazioni




Il paziente nuovo thriller psicologico Netflix

Il paziente di Christophe Charrier è il nuovo thriller psicologico francese in streaming su Netflix dal 25 novembre.

La piattaforma di streaming più seguita al mondo, Netflix, il 25 novembre 2022 ha rilasciato un nuovo avvincente thriller psicologico. Stiamo parlando del film per la tv francese dal titolo Il paziente (titolo originale Le patient o The lost patient nella versione internazionale) diretto dal regista di Tolose Christophe Charrier.

LA PRODUZIONE

Il film è stato sceneggiato dallo stesso regista basato sul fumetto omonimo Le patient di Timothé Le Boucher, un vero bestseller ancora non pubblicato in Italia. Il fumetto originale è stato tradotto in varie lingue ed è considerato uno dei migliori comics thriller in Europa.

A produrre il film (uscito nel 2022) Stromboli Films, ARTE France – Unité Arts et Spectacles, Centre national du cinéma et de l’image animée (CNC).

IL PAZIENTE – IL CAST

Il cast principale è composto da Txomin Vergez, Clotilde Hesme, Rebecca Williams, Audrey Dana, Stéphane Rideau, Matthieu Lucci, Alex Lawther. Baptiste Carrion-Weiss, Raphaël Sergio, Karine Martin-Prevel, Laurie Fangeon. Sara Touboul, Eva Murin, Léonard Signoret, Marion Maurel, Valentin Dupic, Amélie Prevot.

IL PAZIENTE – LA TRAMA

Il diciannovenne Thomas si risveglia in ospedale dopo tre anni di coma. Non ricorda niente. La psicologa Anna gli dice che la sua famiglia è stata assassinata e che lui è l’unico sopravvissuto alla strage mentre sua sorella Laura è ancora scomparsa. Fisicamente indebolito, Thomas tenta di mettere insieme i suoi ricordi frammentati. Aiutato dalla psicologa, Thomas ricostruisce il suo passato per smascherare finalmente l’assassino e cercare di ritrovare Laura. Ma da questo labirinto mentale emergono poi verità insospettate e ricordi terrificanti, che mettono sotto una luce completamente nuova le gesta e gli eventi del passato.

IL REGISTA

Christophe Charrier è un regista e sceneggiatore francese di Tolone. È celebre per aver diretto pellicole come Boys Band Theorie (2013), Jonas (2018), Le patient (2022).



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments