Il mostro di Legnago di Irene Agovino – La Domenica Horror

Racconto horror per la rubrica La Domenica Horror




Il mostro di Legnago

Il mostro di Legnago di Irene Agovino è il nuovo racconto per la rubrica “La Domenica Horror“. Sarà possibile leggerne un estratto qui sotto e, poi, scaricarlo gratuitamente in formato pdf.

Se vuoi pubblicare anche tu un racconto nella nostra speciale rubrica La Domenica Horror scrivici a    redazione@letteraturahorror.it proponendoci il tuo racconto corredato da un’immagine, oggetto della mail dovrà essere “La Domenica Horror”. Ogni domenica verrà pubblicato un racconto horror!



IL MOSTRO DI LEGNAGO

La giovane supplente era da poco arrivata nella Bassa Veronese ed era contentissima. Aveva già avuto una sua piccola esperienza a scuola; l’anno precedente, era entrata in una classe superiore, nella sua città. Non che non le fosse piaciuto, anzi, aveva perfino stretto con un’alunna, ma quell’esperienza fuori casa, lo sentiva, era completamente diversa.
Quel giorno aveva conosciuto la nuova collega di Tedesco. Ella era alta e snella e tendeva a parlare tedesco anche quando parlava italiano. Era sempre un du versheth o du was1. Questa la lasciò nella classe III con una breve presentazione:
“Allora meine Mädchen2, vi presento la vostra nuova professoressa di…che cosa insegni? Ah sì, filosofia e storia. Mi raccomando ragazze: niente kleiner Straßenjunge3” e dicendo questo lasciò la giovane supplente con la classe delle nuove sue amiche. Ella entrò, guardandole una ad una e poi senza scomporsi, cominciò a dire:
“Sono Irene De Levi e sono la vostra nuova professoressa e pretendo rispetto. Questo non significa che non meriterete il mio apprezzamento ed i miei saluti, oltre che la mia simpatia”. E dopo aver fatto roteare le mani, emise un profondo sospiro e tornò alla cattedra. “Tranquille, non vi interrogo”. [SCARICA IL PDF E CONTINUA A LEGGERE IL RACCONTO]



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments