Il girotondo delle anime piccole di Miriam Palombi, nuovo horror Weird Book
Scopri con noi il nuovo romanzo tra folclore e superstizione edito dall'etichetta specializzata in orrore e weird.

Il girotondo delle anime piccole di Miriam Palombi è il nuovo horror tra folclore e superstizione edito da Weird Book. Libro disponibile esclusivamente in formato cartaceo
Oggi vi presentiamo il nuovo romanzo edito dall’etichetta diretta da Luigi Boccia, la Weird Book. Ovviamente stiamo parlando di un horror scritto da una delle più interessanti e prolifiche penne italiane underground di genere. L’autrice in questione è Miriam Palombi e il titolo del romanzo è Il girotondo delle anime piccole.
Come da indicazioni dell’autore e dello stesso editore ci troviamo di fronte a un libro che affonda le sue radici all’interno del folclore e delle superstizioni del nostro paese.
Libro disponibile esclusivamente in formato cartaceo
IL GIROTONDO DELLE ANIME PICCOLE – LA TRAMA
Ottobre 1909. Alcuni uomini capeggiati da Boni, il marito della levatrice, sono decisi a trovare le prove di un patto diabolico, iniziato con la nascita di Claruzia. In un’escalation di fervore religioso, alla bambina sono inferte torture di medievale ricordo. Solo la lingua sarà risparmiata, per permetterle di confessare il proprio crimine, ma le ultime parole di Claruzia suoneranno come una maledizione.
Ottobre 1983. Una nenia lugubre riecheggia nella scuola deserta. Sotto una precoce nevicata di ottobre, dei bambini sfidano la leggenda nata attorno alla piccola strega, ma nessuno di loro può immaginare come finirà quel gioco infantile. La morte di Dario, di cui gli amici sono in parte responsabili, cambierà per sempre le loro vite: il sangue innocente ha evocato una presenza colma di bieca empietà.
Vent’anni dopo, in occasione dell’ennesimo funerale, i superstiti tornano in paese accolti da un clima di risentimento legato ai tragici accadimenti del passato.
Christian, Francesca e Paolo dovranno venire a patti con le proprie colpe e affrontare le nevrosi riflesso delle torture patite da Claruzia, che da quel giorno li perseguitano, per scoprire cosa è sepolto nel passato.
Di quale inconfessabile peccato si sono macchiati gli abitanti di Borgo La Croce? La storia di Claruzia è nascosta tra le strofe di un Girotondo.
L’AUTRICE
Miriam Palombi nasce a Milano nel 1972. Ceramista e scrittrice. Autrice di narrativa horror, dark fantasy, thriller. Le sue opere esplorano un universo macabro e spettrale, ispirandosi ai temi più classici del genere.
Membro della Horror Writers Association. Curatrice della collana horror della DZ Edizioni ed è tra i fondatori del blog Horror Cultura.