Halloween Kills, tutto sul nuovo horror della saga di Halloween

Michael Myers ritorna sempre più cattivo, sempre più assetato di sangue. Scopri trama, cast, trailer, immagini dell'horror con Jamie Lee Curtis




Halloween Kills di David Gordon Green è il nuovo horror Universal Pictures del franchise Halloween ispirato al serial killer Michael Myers. Da oggi giovedì 21 ottobre solo al cinema.

Torna l’autunno, torna Halloween e torna Michael Myers. Da oggi giovedì 21 ottobre i cinema italiani segnano il ritorno di uno dei serial killer più famigerati di Hollywood e di uno dei franchise più iconici e con maggior incasso nella storia del cinema horror.

Halloween Kills è il nuovo lungometraggio diretto da David Gordon Green che già aveva diretto nel 2018 Halloween di cui questo è il sequel. Halloween Kills è il 12° film del franchise creato dal genio visionario e orrorifico di John Carpenter a quattro mani con Debra Hill.

LA PRODUZIONE

Sceneggiatori della nuova pellicola sono lo stesso regista David Gordon Green coadiuvato da Danny McBride, Scott Teems. La produzione, invece, è stata firmata da Universal Pictures, Miramax, Blumhouse Productions e Trancas International Films; grazie al lavoro di Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block. I produttori esecutivi sono John Carpenter, Jamie Lee Curtis, Danny McBride, David Gordon Green e Ryan Freimann.

Halloween Kills - Manifesto locandina

LA DISTRIBUZIONE

La distribuzione della pellicola è stata fissata inizialmente per l’ottobre del 2020, ma sappiamo tutti come è andata con la pandemia da COVID-19 che ha ribaltato tutti i piani. La diffusione del film, così, è stata rimandata di un anno con tanto di presentazione fuori concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 9 settembre 2021. Negli Stati Uniti la pellicola è uscita lo scorso 15 ottobre facendo registrato subito il record di incassi con 4,8 milioni di dollari nelle prime ore notturne e ben 22,8 milioni di dollari il primo giorno.

HALLOWEEN KILLS – IL CAST

Oltre alla Jamie Lee Curtis, regina incontrastata della saga, altri attori protagonisti sono Will Patton nel ruolo dell’agente Frank Hawkins; Thomas Mann (Kong: Skull Island) e Anthony Michael Hall (Il Cavaliere Oscuro).

HALLOWEEN KILLS – LA TRAMA

La notte di Halloween in cui ritorna Michal Myers non è ancora finita.
Alcuni minuti dopo che Laurie Strode (Curtis), sua figlia Karen (Judy Greer) e la nonna Allyson (Andi Matichak) hanno lasciato il killer mascherato Michael Myers imprigionato e in preda alle fiamme nello scantinato della casa, Laurie viene portata d’urgenza in ospedale con ferite potenzialmente letali, credendo di aver finalmente ucciso il suo incubo di un’intera vita.

Ma quando Michael riesce a liberarsi dalla trappola di Laurie, riprende il suo bagno di sangue rituale. Mentre Laurie combatte il suo dolore, si prepara a difendersi da lui e prepara tutta Haddonfield a ribellarsi contro il loro mostro inarrestabile.
Le donne Strode si uniscono a un gruppo di altri sopravvissuti alla prima furia di Michael che decidono di prendere in mano la situazione, formando una folla di vigilanti che si propone di dare la caccia a Michael, una volta per tutte.
Il Male muore stanotte.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments