Glass Onion – Knives Out 2, la recensione del nuovo thriller Netflix

Un cast stellare, un film che riesce a superare anche il primo Knives Out il tutto con un mix vincente. Rian Johnson si conferma come uno dei migliori registi.




Glass Onion - Knives Out 2 recensione

Glass Onion – Knives Out 2 recensione del nuovo thriller Netflix diretto e scritto da Rian Johnson con Daniel Craig ed Edward Norton.

Nei giorni scorsi vi avevamo presentato la nuova produzione Netflix, un film thriller dal titolo Glass Onion – Knives Out. La pellicola diretta e scritta da Rian Johnson che vede come protagonisti, su tutti, Daniel Craig nei panni dell’investigatore Benoît Blanc e Edward Norton nei panni del multimiliardario ed eccentrico Miles Bron.

Quella che segue è la recensione no spoiler di Glass Onion – Knives Out 2.

LA SINOSSI

Benoit Blanc torna a risolvere un mistero nel nuovo giallo di Rian Johnson. Questa nuova avventura vede l’intrepido detective in una lussuosa proprietà su un’isola greca, ma come e perché ci sia arrivato è solo il primo dei tanti misteri da scoprire. Blanc incontra presto un gruppo poco omogeneo di amici giunti su invito del miliardario Miles Bron per la loro riunione annuale. Tra gli ospiti ci sono l’ex socio di Miles Andi Brand, la governatrice del Connecticut Claire Debella, l’innovativo scienziato Lionel Toussaint, la stilista ed ex modella Birdie Jay con la coscienziosa assistente Peg, l’influencer Duke Cody e la fedele fidanzata Whiskey. Come in tutti i gialli che si rispettino, ogni personaggio ha i propri segreti, bugie e motivazioni. Quando ci scappa il morto, sono tutti sospettati.

GLASS ONION – KNIVES OUT 2. LA RECENSIONE

Sicuramente avrete sentito parlare e tanto di questo film che durante le feste natalizie attualmente in corso ha imperversato nelle case di milioni di italiani e di milioni di utenti Netflix in tutto il mondo.

Rian Johnson con questa pellicola si conferma come uno dei migliori protagonisti del mondo dei cinema attualmente in circolazione a Hollywood. Lo scrittore e sceneggiatore del Meryland conferma quanto di buono fatto vedere in Knives Out – Cena con delitto. Ciò che ne esce fuori è un thriller investigativo che strizza l’occhi alla commedia e al film dallo sfondo psicologico. Il prodotto è assolutamente di primissimo livello ed è un piacere trascorrere le quasi due ore della durata dello streaming attaccato letteralmente allo schermo.

Il regista ci conduce passo dopo passo, scena dopo scena verso la risoluzione di un enigma con un finale per nulla scontato né intuibile.

Il cast è stellare e il film ne giova assolutamente. Ogni attore è calato perfettamente nella parte, tutti risultano credibili nei panni del personaggio a loro assegnato e la prova corale ne esce come una delle migliori degli ultimi anni.

Bello, intrigante, simpatico, brillante, tutto questo e tanto altro è Glass Onion. Una chicca da non perdere così come il primo Knives Out – Cena con delitto.

Voto della redazione: 4.5/5

Voto utenti

Media voti 0 / 5. Voti totali: 0

Ancora nessun voto



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments