Giuseppe C. Budetta




Budetta Giuseppe Costantino nato a Bellosguardo (SA) vive a Napoli, Via Lago Lucrino 24 — 80147 — Italia. Ha vinto alcuni premi letterari tra i quali città di Caserta (targa d’oro) e città di Avellino (medaglia d’oro e coppa d’oro per il 2° premio, letteratura edita). Ha scritto numerosi racconti pubblicati sulle riviste Inverso, Osservatorio letterario e Sagarana. Dal 2010, non partecipa più a gare letterarie. Ha vissuto per qualche tempo a Göteborg (Svezia), dove si è sposato con una svedese doc. E’ prof. associato presso una delle tante univ. scientifiche d’Italia. Ha scritto oltre novanta pubblicaz. scientifiche, alcune delle quali su importanti riv. americane (J. Anatomy) ed inglesi. Ha due specializzazioni in immunoistochimica, presso la Fac. di Medicina, Napoli ed in alimentazione degli animali domestici, Fac. di Veterinaria, Napoli. 

Giuseppe C. Budetta ha pubblicato i seguenti volumi:

1. “Venti racconti” editi da Andrighetti – Ferrara (2005): racconti ambientati nei vicoli di Napoli.
2. “Vento di terra”: editrice Anna K. Valerio di Udine, (2006). La storia amorosa di Rosario Macchiaroli vissuto intorno al 1820 s’intreccia con una analoga del presente. Con questo romanzo ho vinto il 2° premio, letteratura edita “Città di Avellino.”
3. “Giallo Fiordaliso”: la Carmelina di Ferrara (2006). Romanzo. Intrighi ed omicidi presso la I facoltà di Medicina di Napoli.
4. “Doppia Venere di Milo”: edizioni Fabula (Roma) (2007). Romanzo. Un delitto di camorra in un vicolo napoletano ha misteriose e sconvolgenti conseguenze.
5. “La rosa del Grillo”: Vincenzo Grasso editore in Padova (ottobre, 2007) . Racconti erotici alcuni dei quali ambientati a Napoli prima dell’unità d’Italia.
6. “La vita estrema” Vitale Edizioni – Imperia. Raccolta di poesie.
7. “Cinque racconti per un viaggio” Vitale Ed. – Imperia. Racconti ambientati a Napoli in epoca recente.
8. “CIRCOLAZIONE ENCEFALICA” pagg. 335. Edito da Firenze University Press, (2007).
9. “Colosso fisso”, pagg. 26, pubblicato da N.A.S.F.I., Nuovi Autori Science Fiction, editrice: Stampa Libri, a cura di Carlo Trotta, 2006.
10. GIALLO DOUBLE FACE, pagg. 126. Editrice CEREBRO – Milano, (2010). Thriller ambientato in dipartimenti medici tra loro in concorrenza.
11. SOGNI INCROCIATI. Lungo racconto erotico (pagg. 25), edito da Progetto Babele, rivista letteraria, (2009).
12. SESSO – MASSA – MORTE: pagg. 750 – Romanzo. Il prof. Giovanni Basto incontra una bella ragazza che si prostituisce. E’ l’inizio di una serie di eventi che stravolgono la vita di Giovanni Basto, entrato in contatto col mondo ctonio di ADE. Edito da Arduino Sacco, editore in Roma (2010).
13. OMBRE DI MAGNA GRAECIA: pagg. 199, edito da Cerebro – Editore, Milano (2011). Olimpia è una studentessa universitaria ed è coinvolta in misteriosi eventi che spingono il fidanzato Ettore ad indagare. L’assassinio dell’ex direttore del museo archeologico di Paestum dà una tragica svolta ai fatti. Un misterioso cavaliere nero vuole impadronirsi dei Libri Sibillini e rapire Olimpia.
14. MUTO MONDO MISTERIOSO. Romanzo erotico – sentimentale di 287 pagg., non divise in capitoli. La resurrezione corporea ad opera di una misteriosa entità. Cerebro editore, Milano (2012).
15. SANGUE SIDEREO: Cerebro ed. (Mi), romanzo di 124 pagg. ambientato a Capri (2012).
16. CAPRI – CETACEA CEFALICA: romanzo breve di 99 pagg. Una storia sentimentale ambientata a Capri, in epoca odierna. Due amanti scoprono il segreto di un’antica grotta, collegata alla morte di un delfino. La Carmelina editrice – Ferrara, (2013).
17. FREUD: racconto lungo di 56 pagg. circa, edito da La Carmelina – Ferrara, (2013).
18. SENSAZIONE – PERCEZIONE – CONSAPEVOLEZZA. Giornale di Neuroscienza, pagg. 1 – 151 – Firenze, (2012).
19. Necessità napoletana: romanzo di 197 pagg. pubblicato da INVICTUS editore. Il romanzo descrive alcuni ambienti camorristici dei Quartieri spagnoli di Napoli ed il seppellimento in mare di alcuni cadaveri, vittime di faide interne.
Romanzi mai pubblicati:
IL MEDICO E LA MONACA, pagg. 86. Romanzo ambientato a Napoli nel 1840.
ALDILA COSI COSI: pagg. 40. Romanzo. Guerre ultraterrene tra anime dannate e trapassati beati.
IMMAGINE: pagg. 61. Romanzo. L’immagine di sé in una diversa configurazione spazio – temporale.
TRENI BINARI ED ALTRO: pagg. 144. Romanzo ambientato tra la stazione di Porta Nuova (Torino) e quella di…mondi paralleli.
HOMO SAPIENS SAPIENS pagg. 35. Romanzo di fantasy. Una statua istruisce il suo proprietario sui pericoli che incombono da paralleli mondi.
L’ISOLA DELLA DONNA NUDA: pagg. 2013. Romanzo ambientato nell’alto medioevo tra Napoli, Sorrento e alcune isole al di là della Colonne di Ercole (Isole Azzorre).
CAVALIER: pagg. 68. Romanzo fantasy. Il romanzo non è diviso in capitoli.
NAPOLI – 1849, pagg. 28. Romanzo fantasy ambientato a Napoli nei vicoli dei Quartieri Spagnoli.
RACCONTI RECENTI: pagg. 377 – Racconti di vario tipo sulla Napoli e sul Sud – Italia.
IMPERO POSTREMO: pagg. 492 – La formazione di un grande impero nel prossimo futuro dell’umanità.
SENZA SENSO: thriller ambientato nei vicoli di Napoli. Il romanzo è lungo circa 200 pagg.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments