Fatma, tutto sulla nuova serie tv thriller Netflix

Scopri con noi trama, cast e trailer della nuova serie tv thriller turca rilasciato da Netflix oggi 27 aprile.




Fatma, nuova serie tv thriller Netflix

Fatma di Ozgur Onurme è la nuova serie tv thriller turca rilasciata in streaming da Netflix. Scopri le ultime serie tv thriller Netflix

Negli ultimi anni la piattaforma di streaming Netflix ci ha fatto conoscere serie tv e film provenienti da disparati mercati internazionale. Oggi 27 aprile 2021, quindi, la web tv nata nel Delawer come servizio blockbuster, ma ora con sede in californiana, a Scotts Valley, ha rilasciato una nuova serie dal titolo Fatma.

Il programma  è composto da 6 episodi in questa prima stagione e proviene dalla Turchia, nazione che si sta specializzando sempre di più in produzioni thriller di qualità. È un Netflix Originals, ovvero quelle serie tv e film prodotti direttamente dai Netflix Studios oppure che la piattaforma statunitense ha l’esclusiva per la prima messa in onda.

LA REGIA E LA PRODUZIONE

Fatma è stata creata e diretta dal regista e sceneggiatore Ozgur Onurme. Considerato da più parti come un enfant prodige, un  talento emergente non solo turco, ma di tutto il Mondo. A coadiuvare Onurme nella sceneggiatura troviamo Ahmet Vatan; come co-regia, invece, troviamo anche Ozer Feyzioglu. La serie è prodotta da Basak Abacigil Sozeri per la Idea Film Creatives.

FATMA – IL CAST

A comporre il cast della nuova serie tv Netflix troviamo Burcu Biricik, Ugur Yucel, Mehmet Yilmaz Ak; Hazal Turesan, Olgun Toker, Gulcin Kultur Sahin, Deniz Hamzaoglu e Cagdas Onur Ozturk.

FATMA – LA TRAMA

Fatma è una normale addetta alle pulizie che commette inaspettatamente un omicidio mentre cerca il marito scomparso Zafer. Si trasforma così in un’improbabile assassina: nessuno pensa che possa essere qualcosa di più di una semplice “domestica”.

IL REGISTA E SCENEGGIATORE

Ozgur Onurme è un regista e sceneggiatore turco tra i più apprezzati. È conosciuto per aver scritto i corti Dün Bugün Yarin (2014) e Aquarium (2018).

Guarda il trailer ufficiale della nuova serie tv thriller Netflix, Fatma.

 



guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
marcello
marcello
4 mesi fa

Ho appena ultimato la visione di questa nuova serie.
Come in altre serie di ambientazione turca, trovo molto interessante il ritratto di queste figure femminili che con una propria autonoma capacità di autodeterminazione contrastano le avversità riuscendo malgrado a forse in virtù delle loro origini rurali a divenire artefici del proprio destino.