Eventi – Monsters – Taranto Horror Film Festival dal 27 al 31 gennaio
Monsters – Taranto Horror Film Festival, la kermesse horror si terrà dal 27 al 31 gennaio 2021
Dal 27 al 31 gennaio 2021 Taranto si tingerà di rosso e diventerà capitale italiana dell’horror grazie alla terza edizione di Monsters – Taranto Horror Film Festival.
GLI ORGANIZZATORI – Monsters attualmente è uno dei più importanti eventi di genere horror del sud Italia ed è organizzato dall’associazione culturale tarantina Brigadoon – Altre storie del cinema con la direzione artistica di Davide Di Giorgio coadiuvato dal comitato organizzatore formato da Massimo Causo e Leonardo Gregorio.
EVENTO POSTICIPATO – Monsters – Taranto Horror Film Festival si sarebbe dovuto svolgere a Ottobre 2020, ma a causa delle restrizione agli eventi imposti dalla pandemia sanitaria, è stata rinviata a gennaio del 2021.
Nonostante ciò la notte di Halloween si è tenuta l’anteprima online.
TEMATICA DELLA 3^ EDIZIONE – L’edizione “2020+1” di Monsters proporrà una programmazione di qualità, attenta alle opere dirette da donne o in cui emergano ruoli femminili forti e lontani dai cliché. Una prospettiva gender che avrà il suo complemento in un evento specifico a tema LGBTQ mirato a proseguire il discorso di inclusione, che nell’horror è sempre stato particolarmente vivo. Come a marcare il ripensamento delle categorie tradizionali, il Monsters of the Year sarà Freddy Krueger, icona onirica, a cavallo tra realtà e sua reificazione, nella cui saga emergono figure femminili forti, le uniche in grado di contrastarlo.