Eventi – Cut-Up Day a Roma

Cut-up Day a Roma mercoledì 30 gennaio presso la RED Feltrinelli con Paolo Di Orazio, Andrea Domestici e Stefano Lazzarini.
Imperdibile iniziativa per tutti gli appassionati di horror e splatterpunk che si troveranno a Roma mercoledì 30 gennaio. Presso i locali de la RED Feltrinelli di via Tomacelli, infatti, sarà possibile assistere alla presentazione di tre autori della Cut-up Publishing, casa editrice indipendente, ma dalla grande qualità votata all’horror, fondata e diretta da Fabio Nardini.
L’occasione sarà ghiotta per poter incontrare dal vivo Paolo Di Orazio, Andrea Domestici e Stefano Lazzarini che presenteranno i loto lavori pubblicati con Cut-up Publishing.
Paolo D’Orazio presenterà, infatti, Debbi (la strana) e le avventure oltranziste nel ventre della balena Ginger, Andrea Domestici sarà presente con i due volumi a fumetti Arthur King Re per una notte e Arthur King Segni d’autore alla corte del King e Stefano Lazzarini con il romanzo La danza delle zanzare.
A presentare la serata sarà Paolo Pesce Nanna.
BIOGRAFIE DEGLI AUTORI – Andrea Domestici. Dal 1990 al 1993 è responsabile artistico del settimanale Tiramolla. Insieme a Lorenzo Bartoli crea Arthur King. Nel 2009 esce in Francia il fumetto L’enfant des moucherons, su testi di Paolo Di Orazio. Nel 2011 torna in edicola con il mensile Alice Dark (Editoriale Aurea) su testi di Lorenzo Bartoli. È illustratore di vignette e giochi enigmistici per il settimanale OGGI Enigmistica (RCS). Da settembre 2017 lavora anche come illustratore di libri per la scuola in Portogallo per Areal Editores.
Paolo Di Orazio, mentore della rivista Splatter da sempre. Dal 1987, ha pubblicato fumetti (scritti e disegnati, o soltanto sceneggiati) su Cattivik, Heavy Metal, Splatter, Zagor, Beccogiallo, Rizzoli Lizard, Aurea, Clair de Lune. Ha pubblicato racconti e romanzi per Granata Press, Nicola Pesce Editore, Castelvecchi, Urania, Coniglio editore, Cut-Up Publishing, Independent Legions (anche in inglese). È nella lista mondiale Best Horror of the Year Vol.7 di Ellen Datlow e ha vinto la prima edizione del Premio Laymon 2017. Debbi [la strana] e le avventure oltranziste nel ventre della balena Ginger è il suo ottavo romanzo.
Stefano Lazzarini vive e lavora a Roma, città dove è nato il 19 luglio del 1966. È autore di commedie teatrali di genere brillante e cantautore. Nel 2007 la casa editrice Cut-Up Publishing ha pubblicato il suo primo romanzo, ASMA, e nel 2011 il secondo romanzo, La città dell’allegria. Da qualche anno gioca nell’Osvaldo Soriano Football club, squadra nazionale degli scrittori.