Dario Argento dirige il corto horror per il lancio di CVLT, nuovo disco rap di Salmo e Noyz

I due artisti lasciano nelle mani dell'indiscusso maestro del brivido il lancio del loro ultimo lavoro musicale




CVLT

CVLT. Dario Argento dirige il corto horror per il lancio del disco rap collettivo di Salmo e Noyz Narcos. Il corto è disponibile su Amazon Prime Video.

Il mondo dell’horror entra prepotentemente nel mondo del rap made in Italy. Nei giorni  scorsi è stato lanciato il nuovo album collaborativo dal titolo CVLT creato dai due rapper Salmo e Noyz Narcos. Per annunciare e lanciare l’uscita della nuova fatica discografica i due rapper si sono affidati alle sapiente mani dell’indiscusso maestro del brivido italiano, Dario Argento. Il regista romano ha così creato un cortometraggio  puramente horror, pienamente nel suo stile.

Il cortometraggio dal titolo CVLT (come l’album) è disponibile su Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon.

Il corto è stato prodotto da Think Cattleya e Maestro. Ad affiancare Argento nella stesura del testo anche il duo YouNuts! Il regista è anche attore del video dove Salmo e Noyz Narcos sono i protagonisti.

CVLT – LA SINOSSI

Salmo e Noyz Narcos sono accolti a notte fonda dal regista in una villa spettrale abitata da inquietanti individui e oggetti di scena sinistri che richiamano i grandi capolavori di Argento, i due rapper si renderanno presto conto di essere caduti in una trappola che non lascerà loro scampo.
I due rapper propongono la loro nuova collaborazione musicale omaggiando il genere e uno dei suoi più grandi esponenti, il maestro Dario Argento.

CREDITS CORTOMETRAGGIO:

Una produzione Think Cattleya & Maestro

Con la collaborazione di Lebonski 360, Thaurus, Warriors, Propaganda, Doomsday
Executive producer Martino Benvenuti & Antonio Giampaolo
Direttore della fotografia Leonardo Mirabilia
Montaggio Marcello Saurino
Costumi Aida Ghafouri
Scenografia Alessandro Iacopelli, Alessandra Voglino
Effetti speciali e prostetici Sergio Stivaletti
Soggetto di Dario Argento e Roberto Nugnes
Musiche originali di Aeph, Carmine Iuvone, Verano
Sound design e mic In House
Fonico Alessandro Di Maio
Organizzatore generale Livia Gabriotti
Aiuto regia Dario Niglio

BIOGRAFIE

Eclettico, anticonformista, provocatorio, SALMO – sei album in studio e tre dischi dal vivo – è stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro, il 6 luglio 2022. Artista dalle molte sfaccettature, Salmo sfugge costantemente alle etichette. Fuoriclasse dei live, unisce all’energia e alla carica sul palco una straordinaria creatività, proponendo show sempre nuovi e avveniristici, curati in ogni dettaglio.

Noyz Narcos è unanimemente considerato uno dei maggiori esponenti di sempre della scena hip hop/hardcore italiana. Con una carriera musicale ormai ventennale alle spalle e otto album solisti, è stato capace di raggiungere il successo rinnovando continuamente la propria proposta musicale, senza mai snaturarne l’estetica o l’immaginario di riferimento, apportando al genere un linguaggio, tematiche e sonorità fino ad allora sconosciute in Italia.

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments