Cinema – Shining di Stanley Kubrick torna al cinema per Halloween

“Shining” di Stanley Kubrick torna nelle sale UCI Cinemas solo dal 31 ottobre al 4 novembre
Per tutti gli appassionati di cinema e di horror vi segnaliamo che, in occasione della festività di Halloween, Uci Cinemas fa un regalo ai cultori di un grande classico dell’horror cinematografico mondiale.
Dal 31 ottobre al 2 novembre nelle multisale del circuito UCI Cinemas, infatti, sarà proiettato solo per quattro giorni il grande capolavoro di Stanley Kubrick Shining, il cult movie girato tra il 1978 e il 1979 e ispirato al romanzo di Stephen King che, però, non ha mai amato questo adattamento effettuato dal grande regista americano.
Shining, lo ricordiamo per quei pochi che non dovessero conoscere la trama, racconta la storia di Jack Torrance (Jack Nicholson), scrittore in crisi che per ritrovare l’ispirazione accetta un posto di guardiano all’Overlook Hotel sulle Montagne Rocciose. Parte così con sua moglie Wendy e il figlio di sette anni, Danny, senza sapere che quel viaggio cambierà per sempre le loro vite.
Il film, come abbiamo detto, è stato diretto dal premio Oscar Stanley Kubrick e distribuito da Nexo Digital e sarà preceduto dall’inedito cortometraggio Work and play, un omaggio alla frase che Jack Torrance, interpretato da Jack Nicholson, scrive sulla sua macchina da scrivere: “All work and no play makes Jack a dull boy”.