Caleb di Roberto D’Antona su Prime Video
Sbarca sulla piattaforma on demand di Amazon un horror vampiresco italiano

“Caleb” l’horror di Roberto D’Antona in home video e in esclusiva su Amazon Prime Video.
Guarda il trailer in calce alla news.
Segnaliamo l’uscita avvenuta oggi 1° dicembre del film Caleb di Roberto D’Antona (che abbiamo avuto anche il piacere di recensire e intervistare il regista) in home video e in esclusiva sulla piattaforma digitale di streaming Amazon Prime Video. Se non hai ancora l’abbonamento ad Amazon Prime Video clicca sul link e avrai 30 giorni in omaggio
Caleb, lo ricordiamo, è stato prodotto dalla L/D Production Company ed è distribuita dalla CG Entertainment.
La versione home video è disponibile sia in dvd che in blu-ray.
CALEB DI ROBERTO D’ANTONA – IL CAST
Nel cast troviamo Annamaria Lorusso nei panni della determinata e coraggiosa protagonista Rebecca e Roberto D’Antona nei panni dell’affascinante e terrificante Caleb. Il resto del cast è composto da Francesco Emulo, Alex D’Antona, Natalia Moro, Nicole Blatto, Susanna Tregnaghi, Mirko D’Antona, Fabrizio Narciso, Sheena Hao, Erica Verzotti, Mirko Giacchetti, Carola Tallarico e Giulia Mesisca. Oltre a giovanissimi talenti come Danilo Uncino e Alice Bonzani.
Alle musiche troviamo Aurora Rochez, al make up e agli effetti speciali Paola Laneve, alla fotografia Stefano Pollastro, in veste di aiuto regista Daniele Ciceri e alla scenografia Erica Verzotti.
TEMATICA
Il tema affrontato da Caleb è l’affascinante mondo dei vampiri, condito da elementi di angoscia, erotismo ed eleganza. Il film è ambientato a Timere. Timere è un borgo immaginario geograficamente situato sulle Alpi ai confini con la Svizzera, ricreato sfruttando borghi e panorami di due bellissimi comuni piemontesi Vogogna (VB) e Oleggio (NO) ed è stato realizzato, inoltre, con l’importante supporto di grandi marchi come Emotional Grand Motel, Sidermetal e DRM Store.
CALEB DI ROBERTO D’ANTONA: LA TRAMA
Rebecca è sulle tracce di sua sorella, una giovane giornalista scomparsa mentre stava indagando su una serie di incresciosi eventi. Le sue ricerche la conducono fino a Timere. La cittadina è un luogo remoto e lontano dal frastuono della quotidianità. Un luogo in cui vige il rigore del silenzio e il timore di qualcosa di oscuro. Qui Rebecca incontrerà uno stravagante scrittore e il custode della chiesa del paese, ma soprattutto incontrerà Caleb. Questi è un uomo affascinante, ricco ed elegante il cui sguardo tenebroso nasconde un agghiacciante segreto. Ed è proprio in questo luogo, il cui tempo sembra muoversi tra le ombre e la minaccia è sempre all’erta, che presto Rebecca verrà a conoscenza di una terrificante verità e la lotta tra bene e male avrà inizio.