Brooklyn Frankenstein di Stefano Cardoselli
La Independent Legions Publishing pubblica la graphic novel horror ispirata al mito di Mary Shelley

“Brooklyn Frankenstein” di Stefano Cardoselli è il nuovo graphic novel horror primo volume della serie Monsters in the 1970’s edito dalla Independent Legions Publishing
La Independent Legions Publishing di Alessandro Manzetti, annuncia l’uscita per il mese di dicembre – già in preorder sul sito dell’editore – di una nuova graphic novel a tinte horror.
Titolo del libro a fumetti è Brooklyn Frankenstein a firma di uno dei grandissimi del fumetto italiano come Stefano Cardoselli che ne ha curati disegni e sceneggiatura. Il graphic novel è entrato al Preliminary Ballot del Bram Stoker Awards.
Il volume è a tiratura limitata con sole 399 copie numerate disponibili. Il libro è in formato 17×24 cm, interni in bianco e nero, composto da 80 pagine.
Brooklyn Frankenstein è il primo albo della serie a fumetto ‘Monsters in the 1907s‘.
BROOKLYN FRANKENSTEIN: SINOSSI
La Dottoressa Jamaica Foxy è uno scienziato brillante e di successo. Nel suo laboratorio ha creato Frankie, un gigante dal cuore buono alto due metri e mezzo. Gli ha insegnato tutto, prendendosi cura di lui come una mamma. A causa del suo aspetto, Frankie non ha amici, ma il suo piccolo mondo gli basta. Gli piacciono le sue routine: mangiare biscotti al cioccolato e uova fritte, ascoltare Coltrane, guardare il baseball in televisione, fare passeggiate con la Dottoressa e dormire fino a tardi.
SCOMPARSA DELLA DOTTORESSA FOXY
Ma una mattina, dopo colazione, lei scompare misteriosamente dopo essere uscita per delle commissioni. Disperato, Frankie corre a cercarla, seguendo il suo profumo per le strade. La Brooklyn degli anni ’70 non è un bel posto, in giro c’è un killer chiamato il Figlio di Sam che sta lasciando dietro di sé una scia di cadaveri, e una gang di suprematisti bianchi sta rendendo la vita un inferno ai neri di tutto il quartiere. Che fine ha fatto la Dottoressa Foxy? Quando Frankie scopre la verità, grazie all’aiuto della tredicenne Mary Shelley, il gigante dal cuore buono si trasforma in una macchina per uccidere. Vuole vendicare sua madre a tutti i costi.