Anche i mostri si innamorano di Michele Borgogni, nuova antologia horror

Scopri con noi la nuova antologia edita da Dark Abyss Edizioni




Anche i mostri si innamorano

Anche i mostri si innamorano di Michele Borgogni, nuova antologia horror edita da Dark Abyss Edizioni. Il libro è disponibile in formato ebook e cartaceo

San Valentino si avvicina. È la festa degli innamorati e lo è per tutti, anche per gli amanti del mondo horror. In quest’ottica la Dark Abyss Edizioni ha annunciato la pubblicazione proprio per per il 14 febbraio 2022 di una nuova antologia con racconti dell’orrore scritti da Michele Borgogni. Titolo dell’antologia è Anche i mostri si innamorano.

Il libro è disponibile in formato ebook e cartaceo

ANCHE I MOSTRI SI INNAMORANO – LA TRAMA

Frugando nella letteratura, nella mitologia, nella cinematografia, Michele Borgogni saccheggia il mondo dei mostri e ce li offre in undici racconti che provengono da ogni parte del mondo e da ogni tempo. Da Godzilla a Bigfoot, passando fra gli zombie e la terribile lamia, dal Giappone all’antica Grecia, l’autore colleziona undici storie, unite dal filo sottile dell’ironia. Divertente, originale, irriverente e, a volte, blasfemo, questa antologia racchiude una carrellata di mostri come non si sono mai visti, né letti.

ESTRATTO

Sta volando proprio in mezzo al fumo, tutta contenta, la maledetta. Ora viene verso di me, attratta dal mio naso. Vattene via, dannata, lasciami leggere in pace.

Tutti rimasero zitti e fermi. Tutti escluso Matteo, che alzò la mano, spavaldo. Matteo era il più piccolo della classe, uno scricciolo alto quanto un barattolo con uno sguardo di sfida negli occhi, ed era anche il più scalmanato, quello che le aveva creato più problemi nei primi mesi. Suor MariaIgnazia pensò per un attimo di ignorarlo, poi capì che non poteva rifiutare la sfida di un insulso gnomo seienne, e decise di concedergli magnanimamente la parola.

Era incredibile quanto ci fossimo abituati in fretta alle Cose Brutte.

Come ognuno di noi, ho un ricordo ben nitido della prima volta che avevano influito direttamente sulla mia vita: avevo tredici anni, e persone e cose avevano cominciato a sparire da un paio di mesi, ma tutto arriva più tardi nei piccoli paesi.

Morì senza emettere un lamento, è una cosa che ancora oggi mi dà molto sollievo. Non è stata una brutta morte.

L’EDITORE

La Dark Abyss Edizioni nasce nel 2021 tra le ali di un corvo, in una di quelle notti illuminate da pensieri e oscure come l’abisso. I nostri antenati hanno sempre guardato con riverenza agli aspetti del mondo naturale; percepito come spirito guida, per questo la nostra casa editrice è guidata dal corvo imperiale.

Nonostante possa sembrare un animale oscuro, rappresenta la pienezza della luce. Il suo messaggio ci suggerisce di osservare meglio, perché la soluzione che tanto cerchiamo è esattamente lì, solo che siamo troppo distratti per riuscire a coglierla davvero.

La Dark Abyss Edizioni è composta da professionisti che non vogliono più lasciare i sogni chiusi nel cassetto. Desideriamo pubblicare con entusiasmo libri di ogni genere e farli conoscere non solo sul web, ma anche nelle librerie!

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments