The Twin – L’altro volto del male di Taneli Mustonen, il nuovo horror da oggi al cinema

Scopri con noi la nuova uscita horror della Notorius Pictures nei cinema da oggi 20 luglio.




The Twin - L'altro volto del male

The Twin – L’altro volto del male di Taneli Mustonen è il nuovo horror distribuito da Notorius Pictures da oggi, 20 luglio, al cinema. In calce alla news il trailer. Qui la nostra recensione

Oggi 20 luglio esce nelle sale cinematografiche il nuovo film dell’acclamato regista finlandese Taneli Mustonen. La pellicola si intitola The Twin ed è un horror in pinea regola.

Nel nostro paese il film è distribuito dall’etichetta Notorius Pictures.

La sceneggiatura è a firma dello stesso regista coadiuvato da Aleks Hyvarinen che ne ha anche guidato la produzione affidata alla label Don Films.

The Twin

THE TWIN – IL CAST

Il cast principale è guidato dalla star Teresa Palmer (La battaglia di Hacksaw Ridge, Warm Bodies, Berlyn Sindrom). Inoltre segnaliamo la presenza di Steven Cree, Barbara Marten, Tristan Ruggeri.

THE TWIN – LA SINOSSI

A seguito di un tragico incidente che ha causato la morte di uno dei loro gemelli, Rachel e il marito Anthony si trasferiscono dall’altra parte del mondo con il figlio sopravvissuto nella speranza di costruirsi una nuova vita. Quello che inizia come un periodo di guarigione prende presto una svolta inquietante, Rachel inizia a svelare la tortuosa verità su suo figlio e affronta le forze malvagie che tentano di impadronirsi di lui.

IL REGISTA

Taneli Mustonen è regista e sceneggiatore finlandese. The Twin è il suo sesto film. Con cinque successi al botteghino finlandese, tra cui il remake Reunion che è diventato il film di maggior successo in Finlandia nell’ultimo decennio, Taneli è stato nominato nel 2016 da Variety come uno dei dieci talenti nordici da tenere d’occhio. Il suo film horror Lake Bodom (2016) è diventato uno dei film finlandesi più venduti a livello internazionale. Ha fatto il giro di festival come Sitges, SXSW e il London Film Festival, guadagnandosi recensioni entusiastiche da parte di testate come Variety, Screen Daily e The Hollywood Reporter. L’ultimo film di Taneli, The Renovation, ha raggiunto il primo posto nel febbraio 2020, diventando il suo terzo film nella Top 10 dei maggiori incassi di tutti i tempi in Finlandia. Co-fondatore di una delle società di produzione indipendenti finlandesi in più rapida ascesa, la DON FILMS, Taneli è rappresentato da ICM Partners e Cavalry Media.

The Twin

LE DICHIARAZIONI DEL REGISTA

“Nel suo nucleo, The Twin è una storia su come il vivere nella negazione possa alla fine schiacciarti. Di come proteggere i propri cari possa finire per far loro più male. La prigione più distruttiva è quella che costruisci intorno a te stesso – eppure, al suo interno, puoi ancora essere felice. Se questo non è horror puro, non so cosa lo sia”.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments