Terrifier 2, trama, cast, trailer e recensione dell’horror slasher più terrificante dell’anno

Un film che ha terrorizzato e inquietato gli Stati Uniti d'America e, incredibilmente, ancora non ha un distributore cinematografico in Italia.




Terrifier 2

Terrifier 2 di Damien Leone è il nuovo film horror slasher indipendente, considerato il più terrificante dell’anno.

Già con Terrifier Damien Leone aveva dimostrato di saperci fare. Il regista, sceneggiatore e produttore indipendente ci ha riprovato con il nuovo capitolo della serie dedicata alla figura di Art il clown. Stiamo parlando del film Terrifier 2 che negli Stati Uniti è considerato un vero e proprio caso cinematografico. Una pellicola indipendente che ha avuto un enorme successo grazie al passa parola e alle notizie (incontrollate e incontrollabili) di vomiti e svenimenti nelle sale cinematografiche. Ma è solo per questo motivo il successo di Terrifier 2? Lo scopriremo dopo.

Intanto presentiamo la pellicola.

LA PRODUZIONE

La pellicola è stata prodotto da Dark Age Cinema e Fuzz on the Lens Productions. Oltre a Leone i produttori che l’hanno affiancato sono Phil Falcone, George Steuber, Michael Leavy, Steven Della Salla, Jason Leavy.

Il film ha incassato 7,7 milioni di dollari durante la permanenza nelle sale americane. 400 mila soltanto se si pensa al suo primo giorno di proiezione. Un risultato a dir poco surreale ed entusiasmante se si pensa che la produzione è stata finanziata con un crownfunding di 250 mila dollari. Il 430% in più di quanto inizialmente richiesto da Leone che era di 50 mila dollari.

La distribuzione è stata affidata alla Bloody Disgusting, casa di produzione e distribuzione che fa capo al sito internet omonimo, vero caposaldo dell’informazione horror in lingua inglese.

In Italia Terrifier 2 non verrà distribuito nelle sale cinematografiche a causa (probabilmente) dell’alto tasso di violenza. Arriverà però in home video (così come accaduto con il primo capitolo) e forse verrà trasmesso in streaming, probabilmente Prime Video, ma ancora non è certo.

Visto il grane successo della pellicola è facile immaginare che è già in cantiere un nuovo terrificante capitolo Terrifier 3.

Terrifier 2

IL CAST

Il cast principale della pellicola  è composto da Lauren LaVera, Elliott Fullam, Sarah Voigt, Kailey Hyman, Casey Harnett, David Howard Thornton. Samantha Scaffidi, Charlie McElveen, Chris Jericho, Amelie McLain, Griffin Santopietro, Owen Myre, Felissa Rose, Tamara Glynn, Nedim Jahić.

TERRIFIER 2 – LA TRAMA

Dopo la sua macabra scomparsa nel primo film, una presenza sinistra ha riportato in vita Art the Clown per tenere a freno i residenti di Miles County. Nella notte di Halloween, torna nella città senza pretese e punta gli occhi su una nuova preda: un’adolescente e il suo fratellino.

Terrifier 2

TERRIFIER 2 – LA RECENSIONE

Un film incredibile, la quinta essenza dell’artigianale e indipendente di lusso. Una pellicola che ha entusiasmato, impaurito, disgustato, ma soprattutto è affascinante piena di suspense, sangue, morti macabri, omicidi. Per chi ama l’horror Terrifier 2 è quanto di meglio si possa trovare in un film. Un film che basa la sua essenza oltre che sull’orrore e lo spaventoso mix di budella e sangue anche sull’ironia, una caratteristiche che non può mai mancare nelle pellicole horror che vogliono farsi rispettare.

In fin dei conti così come successo con il primo capitolo di Terrifier il vero successo è dato dal fatto che non si prende troppo sul serio. Il film non vuole essere un capolavoro, ma alla fine lo diventa proprio grazie al suo alto tasso di “anomalia” mainstream.

Ottimo il cast che non si perde troppo nel sangue diffuso a ettolitri, ma riesce a mettere in scena personaggi credibili nella follia della pellicola e della trama.

Voto della redazione: 4/5

Voto utenti

Media voti 3.5 / 5. Voti totali: 4

Ancora nessun voto



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments