Roberto Gianolio




Roberto Gianolio nasce a Genova nel 1943, anno di guerra e di violenze inaudite, cresce e studia nella sua città di origine, dove nel 1969 consegue anche un brillante diploma di pianoforte.
Per tutta la vita ha fatto il musicista insegnante in Conservatorio e concertista, attività che lo ha portato a girare il mondo e l’Italia, facendo incontri personali interessanti con artisti di alto livello, attori, compositori, esecutori, poeti e pittori, traendo da questi incontri notevoli influssi artistici.
Nell’attuale periodo storico, in cui l’attività musicale si è ridotta per motivi politici e culturali, ha ripreso l’attività interrotta nel periodo giovanile, quella di scrivere versi, racconti e romanzi a tema libero. Ha diversi racconti e poesie già pubblicati su Antologie e sul web. Ha vinto il premio speciale della giuria per il I° concorso letterario il 15 settembre u.s. a ottaviano (NA)
“Contestualmente all’invio dell’opera “Orrore a scuola, Roberto Gianolio dichiara di esserne l’autore, di non averne ceduto a terzi i diritti di pubblicazione o distribuzione o altri diritti legati al copyright e di poterne disporre in piena e assoluta libertà. L’autore autorizza inoltre il comitato organizzatore del concorso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.L.196/2003 e successive modifiche e integrazioni, limitatamente agli scopi del concorso in oggetto”.


Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments