Riedizioni – Pet Sematary di Stephen King




Pet Sematary di Stephen King

Pet Sematary di Stephen KingPet Sematary” di Stephen King, l’horror capolavoro in una nuova edizione con la Sperling & Kupfer.
In occasione dell’uscita prevista per il 9 maggio nelle sale cinematografiche italiane del film Pet Sematary diretto da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer con protagonisti Jason Clarke, Amy Seimetz e John Lithgow, la Sperling & Kupfer annuncia la riedizione del capolavoro a cui il film è ispirato, parliamo ovviamente del romanzo Pet Sematary di Stephen King.
Il romanzo nella sua nuova veste è disponibile da oggi 16 aprile.
SINOSSI – Il dottor Louis Creed ha appena accettato l’incarico di direttore sanitario dell’Università del Maine, e con un certo entusiasmo: posizione di prestigio, magnifica villa di campagna dove Eileen e Gage, i suoi bambini, possono crescere tranquilli, vicini gentili e generosi in una cittadina idilliaca lontana dal caos metropolitano.

Persino Winston Churchill, detto Church, il loro pigro e inseparabile gattone, sembra subito godere dei vantaggi della nuova situazione. Ben presto, però, la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti: piccoli incidenti inspiegabili che coinvolgono i bambini, pericolosi e giganteschi camion che sfrecciano sulla superstrada proprio sotto casa Creed, incontri diabolicamente sorprendenti e, soprattutto, sogni. Sogni oscuri e terribilmente realistici che perseguitano Louis da quando ha visitato il Pet Sematary, dove i ragazzi di Ludlow seppelliscono da sempre i loro animali domestici. Ufficialmente. Perché oltre quella radura, nascosto tra gli alberi, c’è un altro terreno di sepoltura, ben più terrificante. Un luogo carico di presagi e di richiami, spaventosi quanto irresistibili, provenienti da un altro mondo. Un luogo dove al dottor Creed toccherà una scoperta raggelante: a volte è meglio essere morti…
L’AUTORE – Stephen King vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha. Le sue storie sono clamorosi bestseller che hanno venduto centinaia di milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Brian De Palma, Stanley Kubrick, Rob Reiner e Frank Darabont. Accanto ai grandi film, innumerevoli gli adattamenti televisivi tratti dalle sue opere. King è stato insignito della National Medal of Arts dal presidente Barack Obama. Nel 2018 ha ricevuto il PEN America Literary Service Award.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments