Recensioni – “Verbatim” di Daniela Barisone




Letteratura Horror ha recensito per voi l’eBook di Daniela Barisone,”Verbatim”, edito dalla ST-Books. Come sempre aspettiamo i vostri commenti.
Signore e signori appassionati di horror e di romanzi catastrofici, ecco a voi la risposta italiana a Diario di un sopravvissuto agli zombie di J.L. Bourne: Verbatim della scrittrice Daniela Barisone.
Il romanzo, edito con la casa editrice ST-Books nata dalla collaborazione tra il portale Scrittevolmente (fondato e gestito dalla stessa Barisone) e la casa editrice GDS Edizioni, infatti ripercorre proprio quelle tetre e apocalittiche scene di terrore dello scrittore statunitense, ma in ‘salsa’ tutta italiana in stile Survival Blog, di gran modo negli ultimi tempi proprio grazie all’opera dello scrittore-militare americano.
Il virus incriminato è la Gialla, nel più classico stile (e forse è proprio questa la bellezza di questo eBook) della pandemia che trasforma chi ne è colpito in uno zombie, il tutto ambientato nella fredda montagna invernale, con paesaggi catastrofici e post apocalittici che ben rappresentano lo stato di angoscia dei protagonisti costretti a lottare, praticamente da soli, contro un male inarrestabile.
Come in ogni libro o racconto apocalittico e pandemico, la vera forza del racconta è non solo nelle già citate ambientazioni ed effetti della malattia, ma soprattutto la psicologia dei personaggi chiamati a cimentarsi con uno scenario che li coglie impreparati e che mette in evidenza la vera essenza di ognuno di essi.
Il finale? A sorpresa. Vi consigliamo di scaricarlo gratuitamente e leggerlo, se non altro per incoraggiare l’iniziativa gratuita.
LA TRAMA – La Gialla, malattia del prione di Lee-Chang, ha colpito duramente la Terra, trasformando il 90% della popolazione in itterici affamati di sangue umano. Questo racconto è la storia di una ragazza e della sua famiglia, rifugiati in montagna nel tentativo di sopravvivere alla Pandemia che ha messo in ginocchio la civiltà umana.
VALUTAZIONE – Sufficiente (3 stelle)


 
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Verbatim
Editore: ST-Books
Anno: 2012
Prezzo: 0 €
Dove scaricarlo: eBook


guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments