Recensioni – “Danze Eretiche – Volume 1” di Richard Laymon, Poppy Z. Brite e Paolo Di Orazio




“Danze Eretiche – Volume 1” di Richard LaymonPoppy Z. Brite e Paolo Di Orazio è la nuova antologia horror splatterpunk in ebook Independent Legions Publishing recensita da LetteraturaHorror.it. Leggi la scheda.
Abbiamo avuto il piacere e la fortuna di leggere Danze Eretiche – Volume 1, la seconda antologia (dopo I Sogni del Diavolo) edita da Independent Legions Publishing, giovane e dinamica casa editrice creata da uno che di horror e splatterpunk se ne intende, Alessandro Manzetti.
Danze Eretiche – Volume 1 comprende racconti inediti in Italia scritti da menti geniali e… orrorifiche mondiali come quella del grande e compianto Richard Laymon, del mitico e pluripremiato Poppy Z. Brite e dell’autore nostrano Paolo Di Orazio, pioniere dello splatterpunk in Italia.
Il risultato che ne viene fuori è un volume in ebook da leggere tutto di un fiato immergendosi nelle ambientazioni che i tre autori hanno sapientemente elaborato e creato e, quindi, ci troviamo in una America di provincia in Un buon posto segreto (Richard Laymon), in una metropoli tra i ricchi e finti USA e la povera Thailandia con Risvegli (Poppy Z. Brite) e in una realtà fuori dal mondo con Carousel Raiser (Paolo Di Orazio).

Tutta l’antologia è legata dal fil rouge che unisce le storie ovvero un’analisi lucida e spietata della realtà in cui viviamo il tutto visto con gli occhi distorti e sanguinanti di vittime e carnefici.
E’ da poco uscito anche Danze Eretiche – Volume 2 comprensivo di racconti di Ramsey CampbellGary BraunbeckLisa Morton e Caleb Battiago e se il buon giorno si vede dal mattino, allora, non possiamo fare altro che consigliarvi di non farvi scappare nessuno dei due ebook.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments