Prossima Uscita – Il letto rosso di Nicola Lombardi




Il letto rosso” di Nicola Lombardi è il nuovo horror edito da Independent Legions Publishing
E’ con immenso piacere che oggi segnaliamo un romanzo horror che a breve uscirà per i tipi tostissimi di Independent Legions Publishing a firma di una delle penne nere italiane più importanti e apprezzate del panorama horror e thriller nostrano.
Stiamo parlando di Nicola Lombardi e del suo nuovo horror dal titolo Il letto rosso.
Il letto rosso di Nicola Lombardi è stata novella finalista del Premio Laymon 2017.
Il libro de Il letto rosso di Nicola Lombardi conterrà anche il racconto inedito in italiano Vengono per Te, dalla Independent Legions Publishing già pubblicato in lingua inglese nell’antologia The Beauty of Death Vol. 2 (2017) curata da Alessandro Manzetti e Jodi Renee Lester.

Dalla pagina Facebook della Independent Legions Publishing apprendiamo che la copertina è stata creata da quel genio visionario di Vincent Chong. Insomma, grandi nomi per un horror che si preannuncia imperdibile!
SINOSSI – Alberto Gozzi, giornalista freelance, decide di scrivere un libro incentrato su un drammatico fatto di cronaca avvenuto alla fine degli anni Settanta. Il caso in questione riguarda un giovane sacerdote, don Marzio Corsini, ribattezzato dalla stampa dell’epoca “l’Orco di Borgone”, che torturò e uccise alcuni ragazzini all’interno di una pieve, per poi suicidarsi prima dell’arresto. Il giornalista si rivolge quindi, per assumere informazioni, all’attuale parroco, e poi a Luigi Consalvi – figlio dell’allora custode della pieve nonché complice di don Marzio – che vive solo con la vecchia madre. Già debilitato psichicamente da una delusione amorosa e dall’attaccamento alla bottiglia, Gozzi non tarderà a farsi trascinare in un incubo, soprattutto dopo aver scoperto che in uno sgabuzzino della chiesa è ancora conservato il letto su cui quarant’anni prima furono commessi gli omicidi. La lettura del diario del prete assassino, poi, lo spingerà definitivamente in un baratro di follia e orrore.
L’AUTORE – Nicola Lombardi nasce a Ferrara nel 1965 ed esordisce nel 1989 con la raccolta Ombre. Si lega poi al movimento letterario romano Neo Noir e pubblica racconti, articoli e traduzioni su riviste e antologie per diverse case editrici. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento  Profondo Rosso e Suspiria. Tra le sue raccolte di racconti ricordiamo I racconti della piccola bottega degli orrori, La fiera della paura e Striges. Ha pubblicato inoltre i romanzi I Ragni Zingari (con il quale nel 2013 ha vinto il Premio Polidori), Madre nera, La notte chiama (scritto con Luigi Boccia, pubblicato da Delos 2015) e La Cisterna. Con Delos Digital ha pubblicato anche i racconti Myrna e Il libro delle ombre. È membro dell’Horror Writers Association.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments