Prossima Uscita – “Il labirinto ai confini del mondo” di Marcello Simoni




La Newton Compton Editori annuncia l’uscita per il 7 novembre de “Il labirinto ai confini del mondo”, il nuovo romanzo del vincitore del Premio Bancarella, Marcello Simoni.
Del romanzo si sa ancora poco, sappiamo solo che è l’ultimo capitolo della trilogia rivelazione dedicata al mercante di reliquie Ignazio da Toledo, che ha già riscosso un enorme successo internazionale con Il mercante di libri maledetti e La biblioteca perduta dell’alchimista entrambi editi da Newton Compton.

Il labirinto ai confini del mondo sarà in vendita sia come ebook sia come libro cartaceo.
TRAMA – Napoli, Anno del Signore 1229. La scia di omicidi lasciata da uno sfuggente cavaliere, armato di una lancia infuocata, spinge l’inquisitore Konrad von Marburg a indagare sui Luciferiani. Pare infatti che tutte le vittime appartengano a questa setta, devota a un misterioso mantello astrologico. Ma il mantello è caduto nelle mani del magister medicinae Suger de Petit-Pont, cacciato dall’università di Notre-Dame, che è disposto a riconsegnarlo ai Luciferiani in cambio di una pietra dai poteri inimmaginabili. Giunto a Napoli per vendere una reliquia, Ignazio da Toledo resterà coinvolto nella vicenda al punto da essere ritenuto responsabile di quei delitti e accusato da von Marburg. Per trovare una via d’uscita e dimostrare la sua innocenza, Ignazio inizierà la propria indagine per scoprire la verità sul mantello astrologico e sulla setta dei Luciferiani. Cosa nascondono? Qual è il loro oscuro legame con un libro scritto dal gigante Nembrot, primo re di Babilonia? Chi sono i Luciferiani? Riuscirà Ignazio da Toledo a sfuggire alla trappola in cui è caduto? L’ultima avvincente avventura del più famoso mercante di reliquie
L’AUTORE – Marcello Simoni è nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo, laureato in Lettere, lavora come bibliotecario. Ha pubblicato diversi saggi storici; con Il mercante di libri maledetti, romanzo d’esordio, ha superato le 500.000 copie, ha vinto il 60° Premio Bancarella, è stato selezionato al Premio Fiesole 2012 ed è stato finalista al Premio Emilio Salgari 2012. I diritti di traduzione sono stati acquistati in diciotto Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato anche La biblioteca perduta dell’alchimista, secondo capitolo della trilogia del famoso Mercante.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments