Nuove Uscite – Tentacoli corvini di Enrico Teodorani




“Tentacoli corvini” di Enrico Teodorani è la nuova raccolta di poesia e prosa horror edita da Edizioni Scudo
SINOSSI – L’autore di questa raccolta di poesie e brevi prose pare vivere in una dimensione ove realtà, sogno e creazione artistica si fondono indissolubilmente. Spesso, quasi sempre, l’ispirazione di questo mondo complesso prende tinte fosche, adatte agli appassionati del genere horror, ma poi, proprio perché c’è una realtà quotidiana che fa capolino ogni tanto, si evidenziano altri sentimenti, tra cui, principale, è il trasporto per la sua compagna: l’amore, la fascinazione, il desiderio.
E così Enrico non esita a coinvolgerla in incubi letterari che la vedranno finire a mal partito, in un gioco che forse è tutto loro personale, ma nel quale, suo malgrado o con suo piacere, anche il lettore sarà inevitabilmente coinvolto.

L’AUTORE – Enrico Teodorani, sul finire degli anni ottanta inizia a muovere i primi passi nel mondo del fumetto, approdando alla pubblicazione professionale sui fumetti per adulti “Squalo”. Nella seconda metà degli anni novanta crea quello che diventerà il suo personaggio più famoso, la sexy-pistolera western Djustine. Nel decennio successivo comincia a lavorare come sceneggiatore anche per gli Stati Uniti, fino alla decisione di abbandonare il fumetto per dedicarsi alla narrativa, con una predilezione per i noir ambientati nella Romagna rurale del secolo scorso.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments