Nuove Uscite – Slumber – Il Demone del sonno di Jonathan Hopkins

“Slumber – Il Demone del sonno” di Jonathan Hopkins è il nuovo film horror distribuito da Koch Media – Midnight Factory
La casa di produzione e distribuzione cinematografica Midnight Factory, etichetta della Koch Media, ci annuncia l’uscita nelle sale cinematografiche per lo scorso 1° febbraio di un film horror molto interessante e tanto atteso, stiamo parlando di Slumber – Il Demone del Sonno.
Slumber è un film diretto da Jonathan Hopkins e scritto dallo stesso regista in collaborazione con Richard Hobeley. La sceneggiatura prende spunto da una storia realmente accaduta e tratta il fenomeno della paralisi del sonno.
Fantastici interpreti di questa pellicola che tanto farà parlare di se sono Maggie Q Kristen Bush Sam Troughton Will Kemp William Hope e Sylvester Mccoy.
SINOSSI – Alice (Maggie Q) è una specialista dei disturbi del sonno, una donna estremamente razionale, perseguitata, però, dal trauma di aver assistito alla misteriosa morte notturna del fratello minore.
Un giorno, presso il suo studio arriva un’intera famiglia i cui membri sono tutti afflitti da strani disturbi durante la notte. Alice diagnostica a uno dei bambini la “paralisi del sonno”, un fenomeno reale e molto comune in tutto il mondo che porta chi ne soffre a vivere, da svegli, i propri incubi. Durante il sonno ci si ritrova all’improvviso svegli e coscienti, ma come paralizzati e con la sensazione di una minacciosa presenza estranea che incombe o che, addirittura, cerca di fare del male.
Nel tentativo di aiutare questa famiglia, Alice si trova costretta ad abbandonare il ragionamento scientifico e ad accettare che dietro agli incubi dei suoi pazienti ci sia qualcosa di non spiegabile razionalmente. Per sconfiggere questa misteriosa entità, la donna dovrà affrontare anche i propri demoni.
IL REGISTA – Jonathan Hopkin. Nato nelle Cotswolds da genitori americani, Jonathan è cresciuto a pane e letteratura classica, fumetti e quel meraviglioso spirito del cinema anni Ottanta. Jonathan ha iniziato la sua carriera con i lungometraggi, come assistente di due dei suoi registi preferiti: Alfonso Cuarón con Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e Tim Burton con La fabbrica di cioccolato. Da quando ha iniziato a dirigere a livello professionale, i cortometraggi e gli spot pubblicitari di Jonathan hanno ottenuto numerosi premi e nomination, oltre a contare milioni di visualizzazioni online. Ha diretto centinaia di spot per brand come Sony, eBay, Lay’s, McDonalds, Cadbury’s, Peugeot e Fair Trade. Attualmente Jonathan è rappresentato da Casarotto a Londra e ha scritto diversi progetti per film di fantascienza. Il suo film di debutto è Slumber: Il Demone del Sonno, un horror scritto insieme a Richard Hobley, sceneggiatore di progetti della Blood List, e prodotto dalla Goldcrest Films.
LA PARALISI DEL SONNO? – La paralisi del sonno, detta anche paralisi ipnagogica, è un disturbo del sonno che determina, in chi ne soffre l’impossibilità di muoversi; spesso la “vittima” di tale paralisi cerca di gridare per chiedere aiuto ma riesce al massimo a sussurrare debolmente, provando la sgradevole sensazione di sentire la propria voce soffocata da qualcosa di anomalo, da una presenza inquietante, mostruosa.