Nuove Uscite – Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella

“Ombre” di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella è la nuova antologia tra il thriller e l’horror edita da L’Erudita.
Oggi vogliamo segnalarvi un lavoro scritto a quattro mani da Carmen Cirigliano e Carmine Menzella ed edito dalla casa editrice L’Erudita. Titolo del libro è Ombre ed è una raccolta di tredici racconti che spazia dal thriller, al noir passando per horror e, più in generale, il fantastico.
SINOSSI – S’allungano quando il sole è basso e dall’arancio passa al viola vesperino. Alte come alberi, magre come pali, piatte come il mare schiacciato dal cielo. Nere, le ombre ci accompagnano ovunque, di giorno e di notte, nascoste tra la bruma di un lampione. Sempre, dietro ogni pensiero, dove s’accende la luce del razionale, nasce un’ombra, l’embrione di un pensiero altro, uguale ma di segno opposto, la silhouette dionisiaca della pulsione al delitto, al peccato. Ma le ombre sono anche tredici racconti “negazionisti”, di una narrazione falsamente depositaria della verità, di ogni facile corrispondenza tra una presunta oggettività del reale e la sua elaborazione nella pagina scritta.
Carmen Cirigliano e Carmine Menzella ci ricordano invece che la narrazione non è lo specchio ma l’ombra della realtà, con uno stile che sa combinare il racconto gotico con il noir, il misterioso surreale con le atmosfere dark della new wave anni Ottanta.