Nuove Uscite – Nosferatu di Paolo D’Onofrio




Nosferatu

NosferatuNosferatu” di Paolo D’Onofrio è il nuovo graphic novel horror ispirato al film di Murnau, edito da NPE Editore.
Un interessantissimo lavoro viene presentato dalla casa editrice NPE Editore che farà gola, ne siamo sicuri, a tutti gli amanti dell’horror cinematografico e graphic novel.
L’editore, infatti, ha presentato il volume Nosferatu di Paolo D’Onofrio.
Il graphic novel riprende fotogramma per fotogramma la pellicola Nosferatu, capolavoro indiscusso del regista tedesco Friedrich Wilhelm Murnau.
Nosferatu, il film, è stato proiettato per la prima volta il 5 marzo del 1922 e, dopo una lunga causa intentata dagli eredi di Bram Stoker (la pellicola era ispirata al romanzo Dracula del 1897 sebbene con nomi modificati) venne ordinato al regista di distruggere tutte le copie. fortunatamente Murnau ne conservò una clandestinamente e ciò ha permesso di far arrivare sino ai giorni nostri quello che per molti è considerato uno dei film horror ed espressionista più influenti della storia del cinema.

Paolo D’Onofrio ha adattato, così, Nosferatu al mondo del graphic novel imprimendolo in color seppia su una carta ingiallita ed invecchiata, utilizzando per il lettering lo stesso stile delle pellicole mute e pubblicato in un grande cartonato da collezione.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments