Nuove Uscite – Misteri e curiosità di H.P. Lovecraft di Claudio Foti

“Misteri e curiosità di H.P. Lovecraft” di Claudio Foti è il nuovo saggio edito da 73MM per la collana Weird Tales Story
Carlo Foti ritorna con un saggio nelle librerie italiane e grazie alla collana di 73MM, Weird Tales Story. Il titolo del saggio è Misteri e curiosità di H.P. Lovecraft, un vero e proprio viaggio nella vita, nella professionalità e nella figura a 360° di H.P. Lovecraft, da più parti considerato – e a ragione – come il padre dell’horror moderno.
SINOSSI – Howard Philips Lovecraft, una delle icone più significative del genere weird, raccontato in un saggio che mette in luce aspetti diversi della sua personalità. Il Solitario di Providence è in realtà un viaggiatore, un amante delle persone e degli incontri, delle novità e delle bellezze della terra. Muovendosi attraverso i viaggi e la produzione letteraria del maestro del weird, i misteri delle sue incredibili teorie prendono un sapore nuovo e contemporaneo che lo rendono precursore dell’arte del fantastico, della meraviglia e del genio dei giorni nostri.
L’AUTORE – Claudio Foti è uno scrittore fantasy, i suoi principali romanzi pubblicati sono Dobb gli adoratori di Fenrir (1° classificato Premio E. Morante, Roma 2000 ed. Di Salvo 2003); Trilogia di Zymill (Zymill 2° classificato Premio Le Ali della Fantasia, Ortona 2005); Ombre su Campo Marzio (1° Premio Le Ali della Fantasia, Ortona 2006 ed. Solfanelli 2008); Il Grande Orso, Edigiò 2008;Fantaracconti Romani (4° classificato Premio E. Morante, Roma 2005,); Gli Occhi di Adanedhel, Giovane Holden 2012. Nel 2010 ha pubblicato Il Codice Voynich con Eremon edizioni, unico saggio italiano sul manoscritto più misterioso del mondo. Nel 2012 ha pubblicato il romanzo Windigo, Guida su Ischia Magica e Leggendaria, Flamen Furrinalis e I Vampiri di Piazza Vittorio per il mercato tedesco di lingua italiana con Chichill.de.