Nuove Uscite – Mockumentary & Found Footage a cura di Luigi Boccia e Lorenzo Ricciardi




Mockumentary & Found Footage” a cura di Luigi Boccia e Lorenzo Ricciardi è il nuovo saggio  di 73MM per la collana Insomnia.
La collana Insomnia di 73MM si arricchisce di un nuovo titolo a cura del duo Luigi Boccia e Lorenzo Ricciardi: Mockumentary & Found Footage.
Mockumentary & Found Footage è un saggio che prende in esame uno dei generi che maggiormente ha ispirato e rivoluzionato i cineasti, soprattutto nell’ambito horror e weird, ma non solo.
Mockumentary & Found Footage raccoglie interventi oltre che di Boccia e Ricciardi anche di Giada Cecchinelli, Giovanni Aloisio, Giuseppe Carradori e GianLorenzo Franzì. La copertina è opera di Giorgio Finamore.

SINOSSI – Anatomia del mockumentary. Un reportage dettagliato del genere che ha rivoluzionato il modo di fare cinema, dagli esordi del found footage Cannibal Holocaust ai successi di The Blair Witch Project e la saga di [Rec], fino agli ultimi “esperimenti” cinematografici moderni, tra i quali Afflicted, The Atticus Institute e The Visit. Dai film alle serie tv, approfondimenti, curiosità e interviste esclusive a Eduardo Sanchez e Jaume Balagueró. Introduzione di Ruggero Deodato.
Realtà cruda, disillusione degli effetti speciali, immediatezza, orrore: tutte le idee che hanno reso grande la tecnica del mockumentary.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments