Nuove Uscite – “Marachelle” di Filippo Santaniello e Paolo Gamerro




“Marachelle” di Filippo Santaniello e Paolo Gamerro è la nuova raccolta di racconti edita da Il Menocchio
SINOSSI – Marachelle è una raccolta di racconti grotteschi e spietati. Marachelle è uno scherzo di due autori, Paolo Gamerro e Filippo Santaniello, due menti che assomigliano molto a due pallottole vacanti. Marachelle spazia dalla commedia all’italiana agli slasher movie, dall’alcool agli psicofarmaci, in un dialogo da Roma a Milano. Marachelle fonde immaginario pop e cultura underground in quello stesso unico viscido blob nel quale stiamo tutti affogando. Marachelle ha l’oro in bocca.
GLI AUTORI – Filippo Santaniello: Nato nel 1983, è autore e sceneggiatore. Dopo il liceo classico si diploma in sceneggiatura alla Nuova Università del Cinema e della Televisione di Cinecittà e si laurea alla Sapienza in Letteratura, Musica e Spettacolo con una tesi su “La Mosca e il Cinema di David Cronenberg” pubblicata da Universitalia.

Suoi racconti sono stati pubblicati in antologie e riviste (NeroPress, Watson, dBooks, Writers Magazine Italia, ecc.) e alcuni sono diventati cortometraggi. Scrive per Verde Rivista e sue sono le sceneggiature dei film Bloody Sin, Kidnapping in Romania e The Slider.
Paolo Gamerro è nato nel 1983, laureato alla cattolica di milano in lingue e letterature straniere con specializzazione in scrittura creativa e comunicazione massmediale. Nel 2011 Chinaski pubblica il suo primo romanzo Milano Horror, nel 2013 Lahar Magazine pubblica la raccolta di racconti Violenza Domestica. Scrive per Verde Rivista. Dal 2003 al 2008 ha suonato nel gruppo punk hardcore No More Fear.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments