Nuove Uscite – “Mani buone per impastare” di Slawka G. Scarso




“Mani buone per impastare” di Slawka G. Scarso è la nuova raccolta di racconti noir editi da Blonk
In questo mese di giugno la casa editrice Blonk annuncia l’uscita di un nuovo ebook a firma di Slawka G. Scarso.
L’ebook è una raccolta di racconti noir dal titolo Mani buone per impastare ed è dedicata ai “vicini di casa”
TRAMA – Il libro è una raccolta di racconti, si narrano vicende di convivenza in condominio, in stile Max Aub, quello di delitti esemplari. Sono storie nere, nella loro apparente solarità.

Storie di persone nascoste dietro la loro rispettabilità e normalità, persone grottesche, a tratti crudeli. Il libro è un continuo altalenare tra atmosfere della bella famiglia italiana e storie torbide, brutali. I racconti sono cortesi, fini, allusivi. Ci sono atmosfere, stralci, frammenti di immagine; non c’è spazio per lo splatter o per il facile sensazionalismo. C’è tensione, costante, intensa. Una ricerca che sembra voler offrire le lenti per decrittare l’ipocrisia: l’ipocrisia dietro le porte blindate e i gerani alle finestre.
L’AUTORE – Slawka G. Scarso metà italiana, metà polacca e un pizzico inglese, è nata a Roma nel 1977. Si occupa di comunicazione enogastronomica, come copywriter, traduttrice e docente. Tra le altre cose ha pubblicato due saggi narrativi per Castelvecchi (Il vino a Roma Il vino in Italia) e due gialli per Difusión (Il drappo scomparso e Il kimono di Madama Butterfly). Per Blonk ha pubblicato la raccolta di racconti Mani buone per impastare, dedicata ai vicini di casa. Malgrado il cinismo contenuto in queste storie, nessun vicino di casa è stato maltrattato durante la loro stesura.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Mani buone per impastare
Autore: Slawka G. Scarso
Editore: Blonk
Data di Uscita: 13 giugno 2014
Pagine: 69
Prezzo: 4,99€



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments