Nuove Uscite – “Le radici del male” di Alda Teodorani riproposto anche in cartaceo




Il libro “Le radici del male” di Alda Teodorani torna in libreria con la Cut-Up Edizioni
Abbiamo parlato ieri dell’uscita de Le radici del male in versione ebook con Mezzotints, uno dei capolavori della regina dell’horror italiano Alda Teodorani che la Cut Up Edizioni rilancia e raddoppia con la terza edizioni cartacea de Le radici del male.
Dopo dieci anni di assenza dalle librerie, quindi, la casa editrice spezzina riporta su carta uno di più significativi libri dell’horror made in Italy di sempre. Di sicuro, però, la scelta di pubblicare nello stesso momento, ma pubblicizzare separatamente, ma nello stesso periodo le due uscite parallele può creare confusione e, quindi, vi invitiamo a segnalarci ogni dubbio che, con la collaborazione delle due case editrici, cercheremo di fugare.
TRAMA – Una pittrice di incubi, condannata in eterno a rivivere i propri incubi. Un fotografo alla moda che nasconde una doppia vita. Vicende che si intrecciano, si sfiorano, personaggi che si feriscono ferocemente l’un l’altro. Un vera trilogia del male della scrittrice più rappresentativa dell’horror italiano, che Cut-Up Edizioni ripropone dopo un’assenza di oltre dieci anni dalle librerie italiane.
L’AUTRICE – Alda Teodorani ha spaziato tra vari generi letterari tra cui l’horror, il giallo, l’erotico. All’attività di scrittrice affianca quella di traduttrice. Ha pubblicato racconti in antologie, quotidiani e riviste. Ha esordito pubblicando il racconto Non hai capito in Nero Italiano, 27 racconti metropolitani (Oscar Mondadori). Con Carlo Lucarelli, Loriano Macchiavelli e Marcello Fois ha fondato il Gruppo 13. Insegna scrittura alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Gli altri suoi romanzi: Giù, nel delirio (Granata Press, 1991), Belve (Addictions, 2003), La Signora delle torture (Addictions, 2004), Incubi (Halley Edizioni, 2005), Bloody Rainbow (Hacca, 2006), I sacramenti del male (Il Giallo Mondadori, 2008). Suoi racconti sono pubblicati in diverse antologie da Stampa Alternativa, Einaudi, Giallo Mondadori. Attualmente collabora con Letteratura Horror dove cura Alda Teodorani Ficciones, rubrica di analisi e critica mensile sull’horror a 360°.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Le radici del male
Autore: Alda Teodorani
Editore: Cut-Up Edizioni
Collana: Strade Perdute
Data di Uscita: aprile 2013
Pagine: 173
Prezzo: 15€

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments