Nuove Uscite – “La tempesta” di P. Johansson




Arriva in Italia uno dei migliori esordi thriller di sempre. Stiamo parlando de “La tempesta”, opera prima dello svedese P. Johansson edita da Newton Compton Editori.
Dopo una breve pausa di pochi mesi, tornano prepotentemente alla ribalta, anche in Italia, gli scrittori di thriller svedesi. Questa volta è il turno di P. Johansson e del suo primo romanzo La tempesta che ci viene proposto in questo mese di luglio dalla Newton Compton Editori.
La tempesta è stata già acclamata dalla critica svedese che ha sottolineato quanto questo romanzo abbia riscritto le regole del thriller svedese facendo entrare questo genere in una “nuova stagione” ammantata di mistero, fitto come la nebbia della compagna del paese scandinavo, intelligente, avvincente e brillante.
Sarà il solito thriller svedese? Lo scopriremo solo leggendolo! Intanto vi lasciamo con la trama emessa dalla casa editrice e due note sull’autore.
TRAMA – Svezia, villaggio di Osby. Una foresta, un fiume, una remota fattoria. Nel fienile c’è un cadavere, un uomo che non apparteneva a questo luogo neppure da vivo.
Ronny Gustavsson, inviato dal giornale locale per indagare sul caso, preferirebbe non essere lì, vorrebbe non vedere ciò che ha davanti agli occhi, perché quegli inquietanti resti umani, ormai quasi irriconoscibili, minacciano di riportarlo bruscamente in un mondo dal quale è fuggito, isolandosi nella pacifica e sonnolenta provincia svedese. Quel cadavere senza nome segna infatti l’inizio di un’indagine alla quale Ronny non può sottrarsi, una storia che pian piano sembra coinvolgere in prima persona lui e le persone che gli sono care, finché una terribile tempesta non devasta ogni cosa, rivelando tracce che, dal profondo della foresta svedese, puntano dritte al cuore della finanza globale. Ronny si trova così al centro di una cospirazione che minaccia di far crollare Wall Street e l’intero sistema economico mondiale…
L’AUTORE – P. Johansson è nato nel 1962 a Malmö ed è cresciuto vicino a Osby. Ha studiato ingegneria elettronica a Stoccolma e ha lavorato per diversi anni come ingegnere prima di trasferirsi a Berlino per seguire le sue passioni: fotografia e cortometraggi. Oggi vive tra Berlino e Osby, dove possiede una piccola fattoria. La tempesta è il suo primo romanzo.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: La tempesta
Autore: P. Johansson
Editore: Newton Compton Editori
Collana: Nuova Narrativa Newton
Data di Uscita: 11 luglio 2013
Pagine: 336
Prezzo: 7,90€



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments