Nuove Uscite – La maledizione della croce sulle labbra di Danilo Arona ed Edoardo Rosati

“La maledizione della croce sulle labbra” di Danilo Arona ed Edoardo Rosati è il nuovo medical horror edito da Ink Edizioni per la collana Medical Noir
Con i tipi di Ink Edizioni arriva in libreria il romanzo medical horror La maledizione della croce sulle labbra scritto a quattro mani da Danilo Arona ed Edoardo Rosati.
La maledizione della croce sulle labbra di Danilo Arona ed Edoardo Rosati inaugura la collana Medical Noir diretta dai due stessi autori, due luminari nei loro campi con Arona grande autore horror e noir e Rosati che è un medico, giornalista e divulgatore scientifico e scrittore.
La collana prende il nome proprio da uno dei capolavori scritti dai due autori Medical Noir, appunto, del 2016 edito da Acheron Books.
SINOSSI – Un mistero antico pulsa nelle viscere di una lontana isola dei Caraibi. Un mistero che finisce per assumere le fattezze di una strana epidemia. Il dottor Alejandro Vegas, un infettivologo locale, cerca di lanciare l’allarme ma viene inspiegabilmente ostacolato. E la malattia, che non ha nulla di conosciuto e sembra infischiarsene delle leggi convenzionali della medicina, si diffonde. Dietro l’incedere del nuovo morbo sembra celarsi un manipolo di untori fondamentalisti, pronti a spargere nel mondo la feroce pestilenza a costo della vita. E lo scenario si complica ben presto, quando l’infezione-che-viene-da-lontano sbarca in Italia. A Milano. La metropoli è agitata da una raffica di omicidi e suicidi, i corpi delle vittime accomunati da un inquietante herpes che taglia le labbra come una croce blasfema. Due infettivologi ospedalieri, un lui e una lei, cominciano a indagare, ma ciò che sembra un bizzarro focolaio epidemico si trasformerà in un autentico incubo. Che ha il sapore di una piaga biblica. E che richiederà il pronto intervento del dottor Vegas…
GLI AUTORI – Danilo Arona, scrittore, giornalista e critico cinematografico. Tra le sue pubblicazioni: L’ombra del dio alato e Possessione mediatica (Marco Tropea), Palo Mayombe e Cronache di Bassavilla (Flaccovio), L’estate di Montebuio (Gargoyle Books), Ritorno a Bassavilla e Malapunta (Edizioni XII), Finis Terrae e Bad Visions(Mondadori), Io sono le voci (Edizioni Anordest).
Edoardo Rosati, giornalista specializzato nella comunicazione medico-scientifica ha dato vita alCorriere Salute, il supplemento di Medicina del Corriere della Sera. Dal 2003 è responsabile delle pagine dedicate alla Medicina del settimanale Oggi. Ha partecipato, come autore e consulente, alla realizzazione delle due Enciclopedie Salute (nel 2005) e Prevenzione (nel 2009), promosse dalla Fondazione Umberto Veronesi (e allegate al Corriere della Sera). Ha scritto numerosi libri di saggistica medica (per Sonzogno, Rizzoli, Fabbri e Sperling&Kupfer). È anche autore di narrativa medical horror-thriller per Oscar Mondadori e Giallo Mondadori. Per Sperling&Kupfer ha scritto Kuru – Il morbo del nuovo millennio, ricostruzione drammatizzata dell’allarme “mucca pazza”.