Nuove Uscite – “La consistenza dell’acqua” di Eleonora Carta




“La consistenza dell’acqua” è il thriller d’esordio per Eleonora Carta edito con Newton Compton Editori.
Esordio con il botto per Eleonora Carta che con Newton Compton Editori ci propone il suo primo thriller dal titolo La consistenza dell’acqua.
TRAMA – In una piovosa mattina di novembre, il cadavere di Elisa Giordano giace nella cella frigorifera del Museo di Scienze naturali di Torino. Nessun segno evidente di violenza sul corpo, se non una stella a sei punte, tracciata sul petto con un oggetto poco affilato.

Mentre la polizia inizia a occuparsi del caso, l’autopsia rivela che la ragazza è morta per annegamento e che l’acqua nei suoi polmoni è quella del Po. Ma la vita di Elisa pare priva di ombre: bella e riservata, divide una casa con l’amica Alessia e frequenta il museo per la sua tesi in Antropologia culturale. Il vice procuratore Rizzo e il commissario Sermonti sembrano poco interessati alla pista esoterica. Decidono invece di seguire quella che porta a Tommaso Parodi: un ragazzo con un disturbo psichiatrico, proprietario dell’appartamento in cui Elisa viveva, e molto legato a lei. Il PM ha bisogno di un colpevole da sbattere in prima pagina e Tommaso pare l’indiziato perfetto. Eppure c’è qualcosa di poco chiaro nella vicenda. Forse intorno alla vita di Elisa ruotava un mondo oscuro, sommerso.
L’AUTRICE – Eleonora Carta è nata nel 1974. Ha sempre creduto che sarebbe diventata un avvocato, ma alla fine degli studi universitari ha capito che i palazzi di giustizia non facevano per lei e ha cominciato a dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Vive tra Torino e la Sardegna. Questo è il suo primo romanzo.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: La consistenza dell’acqua
Autore: Eleonora Carta
Editore: Newton Compton Editori
Collana: Nuova Narrativa Newton
Data di Uscita: 02 gennaio 2014
Pagine: 416
Prezzo: 9,90€



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments