Nuove Uscite – “La Cisterna” di Nicola Lombardi


Torna uno dei grandi autori dell’horror e del thriller italiano, parliamo del genio di Nicola Lombardi che con Dunwich Edizioni presenta il suo nuovo romanzo La Cisterna.
TRAMA – Nuovo Ordine Morale. Una feroce dittatura militare. Un nuovo sistema carcerario estremo in cui le Cisterne rappresentano il terribile strumento per una radicale epurazione della società.
Giovanni Corte, giovane pieno di speranze, conquista l’ambito ruolo di Custode della Cisterna 9, nella quale dovrà trascorrere un anno. E comincia così per lui un cammino – inesorabile, claustrofobico, allucinante – lungo gli oscuri sentieri dell’anima umana, verso il cuore buio di tutti gli orrori che albergano fuori e dentro ciascuno di noi.
L’AUTORE – Nicola Lombardi nasce a Ferrara nel 1965 esordisce nel 1989 con la raccolta Ombre – 17 racconti del terrore. Si lega poi al movimento letterario romano Neo Noir e pubblica racconti, articoli e traduzioni su riviste e antologie per diverse case editrici. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento Profondo Rosso e Suspiria. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo I racconti della piccola bottega degli orrori (2002), La fiera della paura (2004), Striges (2005), I Ragni Zingari (2010), La notte chiama (2011, scritto con Luigi Boccia) e La Madre Nera (Crac Edizioni, 2013), I burattini di Mastr’Aligi (Nero Press Edizioni, 2014) È rubrichista per il portale Letteratura Horror con la rubrica Libreria d’Annata ed è membro dell’Horror Writers Association. Il suo sito è www.nicolalombardi.com.
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: La Cisterna
Autore: Nicola Lombardi
Editore: Dunwich Edizioni
Collana: Horror
Data di Uscita: 02 marzo 2015 ebook, 14 marzo 2015 cartaceo
Pagine: 270
Prezzo: 2,99 ebook 9,90 cartaceo
Subscribe
0 Commenti