Nuove Uscite – La casa delle conchiglie di Ivo Torello




La casa delle conchiglie” di Ivo Torello è il nuovo horror – erotico edito da Hypnos Edizioni
Con Hypnos Edizioni torna una delle penne Weird italiane più giovani e apprezzate, stiamo parlando di Ivo Torello e del suo nuovo romanzo horror – erotico La casa delle conchiglie.
A impreziosire il volume la prefazione di Paolo Di Orazio, padre dell’horror e del weird italiano contemporaneo, e una galleria di opere d’arte erotica tra le più affascinanti e sensuali del XIX secolo.
SINOSSI –
Parigi, 1863. Nel bordello di lusso conosciuto come la “Maison des Coquillages” si incontrano prostitute straordinarie e artisti ossessionati, criminali da strapazzo e alchimisti erotomani: ognuno ha una storia, un delirio, un demone nascosto e, soprattutto, una perversione che chiede soltanto di essere liberata. A condurre la dissacrante sinfonia di peccato e misteri, è la maîtresse del bordello: Madame Sabatière. Sarà lei a prendere per mano il lettore e a condurlo, con grazia, tra le pieghe dei corpi palpitanti e più in là ancora, negli abissi del cielo e dell’anima.

Dopo il successo di Predatori dall’abisso, torna Ivo Torello con un nuovo, appassionante romanzo, un ritratto della Parigi di metà Ottocento, dove arte, eros e mistero convergono, tra sette segrete, creature dell’ombra, filtri magici e libri arcani.
L’AUTORE – Ivo Torello nasce a Genova nel 1974: artista poliedrico, illustratore, scrittore, musicista, s’impone all’attenzione del pubblico a partire dalla fine degli anni ’90. Il suo racconto “Amalgama” (2001) viene pubblicato sul quarto numero della rivista Carmilla, a cura di Valerio Evangelisti, e successivamente è tradotto in Francia per la rivista Galaxies (2017). Con il racconto “Major Terata” vince nel 2003 il premio Lovecraft. Del 2012 è il suo primo romanzo, Predatori dall’abisso, avventura di matrice lovecraftiana, in cui si uniscono magistralmente meraviglia, scienza e orrore. Del 2015 sono invece le Astounding Lovecraftian Creatures, “ritratti” dei principali mostri lovecraftiani. Nel 2018 esce il suo secondo romanzo, La casa delle conchiglie, in cui si fondono in maniera mirabile arte, eros e fantastico.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments