Nuove Uscite Fumetti – Il mostro – Frankenstein e altre storie di Junji Ito
“Il mostro – Frankenstein e altre storie” di Junji Ito è la nuova antologia manga horror edita da J-Pop Manga.
La J-Pop Manga, casa editrice specializzata in fumetti manga giapponesi, propone per la Junji Ito Collection, collana dedicata al maestro del manga horror Junji Ito, un nuovo graphic novel dal titolo Il mostro – Frankenstein e altre storie.
Il mostro – Frankenstein e altre storie è un’antologia contenente l’adattamento manga di uno dei romanzi più celebri dell’horror mondiale, ovviamente, come si evince dal titolo, stiamo parlando di Frankenstein di Mary Shelley.
Con l’adattamento del romanzo della Shelley, Ito ha ricevuto l’Eisner Award nella categoria Miglior adattamento a fumetti nel 2019.
SINOSSI – Ossessionato dal desiderio di incidere il suo nome tra quelli dei grandi della Storia, il giovane Victor Frankenstein decide di carpire il segreto della vita per crearla e infonderla. Una missione titanica che avrà però come ricompensa solo sofferenza e orrore…
Seguendo fedelmente la traccia di Mary Shelley, Junji Ito racconta con il suo inimitabile stile una delle storie fondamentali del genere di cui è un maestro. Inoltre, nove nuove storie vi rapiranno per portarvi in dimensioni aliene dove imperversano la paura e la follia.
L’AUTORE – Junji Ito è nato il 31 luglio 1963 nella prefettura di Gifu. E’ considerato uno degli autori di fumetti horror più influenti del Giappone. Nel 1987, mentre lavora ancora come odontotecnico, pubblica Tomie, edito in Italia da J-POP, il suo primo lavoro completo che gli fa guadagnare una menzione speciale dal grande maestro dell’horror giapponese Kazuo Umezz. Il successo lo porta a collaborare con numerose riviste di genere e ben presto diviene uno dei principali creativi del mondo J-Horror. Le influenze di Ito includono mangaka del calibro di Kazuo Umezz, Hideshi Hino, oltre che autori di fantascienza come Yasutaka Tsutsui e H.P. Lovecraft.
Per acquistare il volume clicca al link