Nuove Uscite – Fireteam Zero




Fireteam Zero

Fireteam ZeroFireteam Zero” di Marco Olivieri è la nuova web serie narrativa derivante e ispirata dall’omonimo gioco da tavolo apocalittico.
Al giorno d’oggi la narrativa horror trae spunto da molteplici fonti: storia, film, videogames, etc… ma quando questo accade per un gioco da tavolo, allora la questione merita di essere approfondita.

Badate bene a non storcere il naso sul termine “gioco da tavolo”, perché qui non stiamo parlando di una banale partita a Monopoli con pedine a forma di cappello. Il gioco in questione porta il nome di Fireteam Zero e il solo fatto di avere sul fronte della scatola un tizio con una maschera antigas, due coltellacci spaventosi e un bollino che ne sconsiglia l’utilizzo ai minori di 14 anni, la dice lunga su quello che troveremo all’interno. Ed infatti, basta semplicemente visionarne il contenuto per capire che questo non è un passatempo per bambini. La grafica è ben definita e molto cruenta, le miniature sono evocative e super dettagliate, mentre l’introduzione ci racconta di essere entrati a far parte di una squadra operativa che durante la seconda guerra mondiale è stata reclutata segretamente per eliminare delle mostruose minacce assai più letali dei nazisti.
Sono proprio da queste basi che il gioco è riuscito ad andare oltre la scatola, ispirando una innovativa web-serie narrativa il cui primo episodio è disponibile online. Già dalle prime battute ci si trova immersi nelle cupe atmosfere di un racconto carico di tensione, alternato da scene adrenaliniche e lotte sanguinolente contro aberrazioni raccapriccianti. Lo scorrere incessante di eventi creati ad hoc per la storia si mescola sapientemente con fatti realmente accaduti che aumentano di molto il coinvolgimento.
Benché la narrazione del primo episodio ruoti attorno ad un solo personaggio, gli altri protagonisti trovano il giusto spazio per rendere l’idea delle loro stravaganti caratteristiche, gettando ottime basi e una grande attesa per gli episodi a venire, che sicuramente avranno tutta la carica (se non di più) di questo incipit emozionante.
Se volete rimanere aggiornati sulle nuove uscite degli episodi e tutte le novità legate alla serie, vi basterà mettere un “MI PIACE” alla pagina Facebook
Tutti gli episodi li trovate qui



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments