Nuove Uscite – “Evil – L’uomo del male” di Marzia Schenetti




L’Edizioni il Ciliegio presenta il nuovo romanzo di Marzia Schenetti “Evil – L’uomo del male”.
Dopo l’ottimo successo di critica riscontrato con Il Gentiluomo, Mariza Schenetti torna in libreria con Evil – L’uomo del male (Edizioni il Ciliegio)con una storia che pone ancora il problema dello stalking e degli uomini violenti in una combinazione tra realtà e fantasia che crea un romanzo terrificante, più forse del solito horror.
ESEGESI – Servendosi dello stile intenso e diretto che già caratterizzava il precedente libro, l’autrice immagina e racconta le tappe del percorso de Il Gentiluomo, che è prima Evil, un bambino dal viso d’angelo che già nasconde in sé il seme dell’odio, poi un ragazzo difficile, infine un uomo feroce. In una mescolanza riuscita di finzione e realtà, alcune delle cose narrate appartengono alla dimensione del romanzo, altre sono invece presumibilmente accadute. Marzia Schenetti unisce con grande abilità narrativa episodi della vita del Gentiluomo a fatti tratti dallo studio della vita di soggetti affetti da “disturbo antisociale”.
L’AUTRICE – Marzia Schenetti, nata a Reggio Emilia nel 1965, diplomata in canto lirico e grafica pubblicitaria, è autrice di poesie e canzoni. Nel 2011 pubblica con Edizioni il Ciliegio Il Gentiluomo, una storia di stalking che riscontra fin da subito molto interesse, non solo per il tema così attuale, ma soprattutto perché è stata scritta in prima persona. Presentata e utilizzata in molteplici dibattiti e convegni sul tema violenza, suscita interesse anche alla stampa e ai canali nazionali Rai, dove più volte l’autrice porta la propria testimonianza in diretta. Questo percorso l’ha conduce ad attivarsi in prima persona nella lotta contro la violenza e la divulgazione del concetto socio-culturale di “ex vittima per sempre”. Dopo solo un anno realizza, insieme ad altre vittime, l’associazione culturale “MoDeM Movimento Donne e Minori”, per poter dare voce a chi ha subito violenza.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Evil – L’uomo del male
Autrice: Marzia Schenetti
Editore: Edizioni il Ciliegio
Collana: Noiregialli
Uscita: 2013
Pagine: 112
Prezzo: 13€


guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments