Nuove Uscite – Bestie d’Italia – Volume 3




Bestie d’Italia – Volume 3” della NPS Edizioni terza e ultima antologia sul folclore italiano.
Abbiamo il piacere di segnalare questa nuova uscita edita da NPE Edizioni, marchio editoriale di Nati Per Scrivere, associazione culturale dedita al mondo dell’editoria che ci propone la nuova uscita Bestie d’Italia – volume 3.
Bestie d’Italia – Volume 3 è, appunto, il terzo e conclusivo appuntamento di una serie antologica nata per valorizzare il folclore locale italiano, da sempre molto ricco e variegato.
Curatore del volume e direttore della NPS Edizioni è Alessio Del Debbio.

GLI AUTORI PRESENTI – Il volume comprende dieci racconti scritti da altrettanti autori appassionati di fantastico e folclore come Giuseppe Gallato, Francesca Cappelli, Giuseppe Chiodi, Alessio Del Debbio, Elena Mandolini, Alessandro Ricci, Alessandra Leonardi, Maria Pia Michelini, Debora Parisi, Minica Serra.
Bestie d’Italia – volume 3, inoltre, è impreziosito dagli schizzi di Marco Pennacchietti, che ha curato anche la copertina.

SINOSSI – L’Italia è ricca di leggende, che si annidano, come folletti dispettosi, nelle cantine di casa, nei giardini incolti, nei borghi antichi che costellano gli Appennini e che gridano di vita, nonostante gli uomini fatichino a udirne la voce. Eppure, come il canto delle sirene, a volte ammaliano i viandanti, conducendoli nei loro mondi fantastici. Da queste premesse è nato il progetto “Bestie d’Italia”, curato dall’associazione “Nati per scrivere”, per valorizzare il folclore locale.
Dopo i primi due volumi, usciti nel 2019, arriva in libreria l’antologia di racconti “Bestie d’Italia – volume3” (NPS Edizioni, 14 euro), a chiudere il trittico. La terza e conclusiva tappa di questo viaggio nel folclore regionale ci porterà lungo le coste del Mar Adriatico e dello Ionio, fino alle isole del Mar Mediterraneo, alla scoperta di lupi e sirene, draghi e tori mannari.

RACCONTI PRESENTI NEL VOLUME – Il volume 3 di Bestie d’Italia contiene dieci racconti di scrittori italiani, appassionati di fantastico e folclore: “Il sortilegio della Biddrina”, di Giuseppe Gallato; “Assedio notturno”, di Francesca Cappelli; “Bakunin aveva ragione”, di Giuseppe Chiodi; “L’urlo della vita”, di Alessio Del Debbio; “Respiro d’inverno”, di Elena Mandolini; “Il cavallo d’argento”, di Alessandro Ricci; “Il giorno della taranta”, di Alessandra Leonardi; “La natura vince su tutto”, di Maria Pia Michelini; “Fuga da Malaperla”, di Debora Parisi; “Caccia al drago”, di Monica Serra.

BESTIE D’ITALIA VOLUME 1, 2 E 3

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments