Nuove Uscite – “1527 – L’inferno di Roma




In arrivo con la Leone Editore il nuovo romanzo di Roberto Ciai e Marco Lazzeri dal titolo “1527 – L’inferno di Roma”.
1527 – L’inferno di Roma è il nuovo noir storico scritto a quattro mani da Roberto Ciai e Marco Lazzeri e ci riporta nel fatidico giorno del 6 maggio 1527, giorno del Sacco di Roma tra tensione, mistero e riscoperta storica di uno degli eventi che hanno segnato maggiormente la storia della Città Eterna.

TRAMA – 6 MAGGIO 1527. Trentatré anni dopo gli avvenimenti narrati nell’Ombra dell’Inquisitore. È il giorno del Sacco di Roma. Sul colle Gianicolo, di fronte alle mura di Roma, l’esercito imperiale aspetta l’alba. Tra gli spietati tercieros spagnoli e i lanzichenecchi c’è un ebreo rinnegato, Salomone, il nipote del rabbino Isaac. Ora è un soldato, soprannominato il Cane, guardia del corpo del principe Farnese. Le mura sembrano invalicabili, ma nella tenda dei principi entra una figura incappucciata. Attraverso un passaggio segreto nelle mura, l’esercito invade Roma come una piena di marea. In una città a ferro e fuoco, Salomone riscopre chi era e inizia uno strano processo di ritorno alla propria umanità. Il Cane insegue la sua vendetta. E la verità porterà a un nome del passato. Terribile anche al solo pronunciarlo. 
GLI AUTORI – Roberto Ciai (L’uomo che salvò la vita al Duce, Leone Editore 2011), avvocato a Ostia, e Marco Lazzeri, ingegnere di Castel Gandolfo, sono due grandi appassionati di storia e ricerca archivistica. Insieme hanno già scritto il grande successo 1494 – L’ombra dell’inquisitore (Leone Editore 2010), del quale 1527 – L’inferno di Roma è il seguito.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: 1527 – L’inferno di Roma
Autori: Roberto Ciai e Marco Lazzeri
Editore: Leone Editore
Collana: Orme
Data di Uscita: 2013
Pagine: 512
Prezzo: 15€



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments