NebbiaGialla Suzzara Noir Festival 2021 con Michael Connelly
Scopri con noi il programma completo della 15esima edizione del festival del thriller più importante di Italia in streaming il 17 e 18 aprile

NebbiaGialla Suzzara Noir Festival 2021, il 17 e 18 aprile al via in streaming la 15esima edizione del festival del giallo e del noir italiano. Ospite speciale Michael Connelly.
Riceviamo e pubblichiamo volentieri un interessante comunicato stampa dagli organizzatori del NebbiaGialla. Per chi non lo sapesse stiamo parlando di uno dei più importanti festival italiani dedicato al mondo della letteratura gialla e noir in Italia che si svolge da ormai 15 anni a Suzzara, Mantova.
Ebbene anche per questo complicato 2021 per gli eventi dal vivo a causa della pandemia da Covid-19, la kermesse non ha voluto rinunciare a un appuntamento a cui gli appassionati tengono tanto. Il 17 e 18 aprile, quindi, in streaming si terrà il NebbiaGialla Suzzara Noir Festival 2021. Per poter segurie l’evento basterà collegarsi al portale nebbiagialla.eu o sulla pagina Facebook del festival.
GLI OSPITI
Tanti gli ospiti per la 15esima edizione del festival ideato dallo scrittore Paolo Roversi. Tra di essi si segnala la presenza del grande giallista americano Michael Connelly per sabato 17 a partire dalle ore 20. Lo scrittore americano presenterà il suo nuovo romanzo La legge dell’innocenza (Piemme).
Ma non solo Connelly, interverranno anche Massimo Carlotto, Maurizio De Giovanni, Marcello Simoni, Francesco Carofiglio, Barbara Baraldi, Gabriella Genisi; Marina Di Guardo, Rosa Teruzzi, e ancora Chiara Marchelli, Stefano Tura, Andrea Vitali, Valerio Varesi. Insomma un parterre de roi di primissimo piano con il meglio del giallo, del noir e del thriller italiano.
PREMIO NEBBIAGIALLA 2021
Il Festival promuove l’assegnazione del Premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca per romanzi editi– 11ma edizione -. Nel corso degli anni sono stati premiati autori come Maurizio de Giovanni, Claudio Paglieri, Giovanni Negri, Massimo Polidoro, Giuliano Pasini, Gianni Farinetti Barbara Baraldi. Sono due tipi di premi, il Premio NebbiaGialla per racconti inediti realizzato in collaborazione con il Giallo Mondadori; e il Premio NebbiaGialla per romanzi inediti in collaborazione con la casa editrice Laurana – Calibro 9. Le premiazioni avranno luogo a settembre 2021.
PROGRAMMA NEBBIAGIALLA SUZZARA NOIR FESTIVAL 2021
Sabato 17 aprile
10:00 | Inaugurazione del festival
10:15 | Marcello Simoni
10:45 | Elisabetta Cametti, Romano De Marco, Leonardo Gori
11:45 | Davide Longo
12:15 | Luca Crovi, Rosa Teruzzi, Stefano Tura
14:00 | Carlo Callegari, Matteo Colombo, Daniela Grandi
15:00 | Chiara Marchelli, Lorenzo Sartori, Emanuela Valentini
16:00 | Roberto Costantini
16:30 | Gianluca Ferraris, Tommaso Scotti
17:15 | Paola Barbato, Francesco Carofiglio
18:00 | Barbara Baraldi, Marina Di Guardo, Gabriella Genisi
19:00 | Giancarlo De Cataldo
19:30 | Enrico Vanzina
20:00 | Michael Connelly
21:00 | Maurizio De Giovanni
Domenica 18 aprile
10:00 | Antonio Paolacci e Paola Ronco
10:30 | Roberto Cimpanelli
11:00 | Andrea Vitali
11:30 | Enrico Pandiani, Paolo Regina, Valerio Varesi
12:30 | Massimo Carlotto