Miskatonic di Mark Sable e Giorgio Pontrelli

Scopri con noi il nuovo graphic novel ispirato al mondo di Lovecraft in chiave crime e noir



miskatonic graphic novel di Mark Sable e Giorgio Pontrelli

Miskatonic di Mark Sable e Giorgio Pontrelli è il nuovo graphic novel ispirato al mondo di H.P. Lovecraft edito da SaldaPress. Volume disponibile solo in formato cartaceo

Si sa, fine ottobre e inizio novembre sono i periodi dell’anno più adatti al mondo horror. In quest’ottica la SaldaPress, etichetta specializzata in fumetti e graphic novel ha pubblicato lo scorso 28 ottobre un nuovo interessante volume.

Un volume dedicato a tutti gli amanti del grande H.P. Lovecraft, uno degli autori che ha ispirato e intrigato maggiormente scrittori e lettori per generazioni. Il titolo del graphic novel è Miskatonic ed è stato scritto da Mark Sable e illustrato dall’italiano Giorgio Pontrelli.

Miskatonic fa parte del catalogo AfterShock ed è la reinterpretazione in chiave crime noir del mondo di Lovecraft.

Volume disponibile solo in formato cartaceo

MISKATONIC – LA SINOSSI

Antiche divinità dai nomi impronunciabili; un dottore rianimatore di morti; una casa infestata da ratti che si annidano nei muri; una cittadina, Innsmouth, dove ogni abitante ha il viso deformato da una caratteristica maschera. Nella Miskatonic Valley, il mistero e l’orrore si nascondono in ogni angolo. Per investigare su una serie di attentati terroristici ai danni delle famiglie più in vista della zona, J. Edgar Hoover invia uno dei suoi detective, Miranda Keller. Presto, la giovane agente speciale, accompagnata dall’ex poliziotto del lovecraftiano L’orrore a Red Hook, svelerà segreti terribili e inconfessati e dovrà affrontare l’apocalisse annunciata e invocata dalla setta che domina la zona.

Mark Sable e l’italiano Giorgio Pontrelli firmano con Miskatonic un’opera profondamente ispirata alla narrativa di H.P. Lovecraft, nella quale i generi dell’horror e del crime-noir si mescolano e si contaminano a vicenda per dare origine a un inquietante racconto sulla paura e sul sospetto.

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments