News Editoria – Nasce la Collana Miskatonic

“Il gioco della bottiglia” di Pietro Gandolfi è il primo volume del periodico horror–weird Collana Miskatonic di Vincent Book e Miskatonic University.
Riceviamo e pubblichiamo un bella notizia proveniente da due “attori” must per la letteratura horror e fantastica in Italia, stiamo parlando dell’editore Vincent Books e della libreria specializzata, la Miskatonic University Bookstore di Reggio Emilia che lo scorso 22 luglio hanno inaugurato un nuovo interessantissimo e incredibile progetto editoriale denominato Collana Miskatonic.
La Collana Miskatonic è un periodico a tema horror – weird dove verranno pubblicati volumetti, racconti inediti firmati da autori scelti nel novero delle migliori penne italiane (e non solo a quanto sembra) del genere.
Interessanti anche i prezzi che i volumi avranno ovvero 4,90euro con spese di spedizione gratuite.
IL PROGETTO – Collana Miskatonic nasce con l’obiettivo di omaggiare le vecchie fanzine alle quali in tanti – in tempi passati – si sono consacrati con sincera passione e amore; per questo il formato scelto è lo spillato. Agile, veloce ed economico quindi, ma con la cura e la veste grafica di un vero e proprio libro, con illustrazioni realizzate da artisti di tutto rispetto. Abbiamo pensato anche a tutti coloro che hanno poco tempo da dedicare alla lettura, ma che prima di andare a letto avrebbero voglia di una buona storia per non dormire. Saranno tutti racconti inediti, spesso scritti appositamente per l’occasione e che, grazie al particolare formato, trascineranno il lettore dentro alle pagine e lo risputeranno fuori in pochissimo tempo, completamente disorientato. Sarà anche una buona occasione quindi, per fare la conoscenza in maniera meno “impegnativa” rispetto a un romanzo o un’antologia, con scrittori che magari incuriosiscono ma che non si è mai avuta l’occasione di leggere.
PRIMA USCITA – Il primo volume è a firma di Pietro Gandolfi e del suo racconto Il gioco della bottiglia, 30 pagine di puro terrore, di puro horror old style. Pietro Gandolfi in Il gioco della bottiglia riesce a creare un vortice impressionante di tenione e orrore, insomma il solito Gandolfi che abbiamo conosciuto leggendo veri e propri capolavori di genere.
La cover del volume è un bel lavoro di Elia Bonetti (Marvel, Astorina) mentre l’illustrazione interna è di Luca Panciroli (Erinni, Lazarus Ledd).
SECONDA USCITA – La seconda uscita, prevista per il mese di settembre, consisterà invece in un incubo inedito sfornato in esclusiva per noi da Luigi Musolino, una delle penne più promettenti e ricche di talento presenti oggi in Italia, già vincitore di ben due trofei RiLL, dell’ultimo Premio Hypnos e già tradotto ed apprezzato anche all’estero.
MODALITA’ DI ACQUISTO – A quanto riferitoci dai responsabili della collana tutti i numeri di Collana Miskatonic sono acquistabili direttamente sulla pagina facebook della Miskatonic University Bookstore, alla prezzo onestissimo a nostro avviso di 4,90 €, con spese di spedizione gratis.