Mercoledì, la nuova serie tv horror per ragazzi di Tim Burton in streaming su Netflix

Un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy.




Mercoledì nuova serie tv Netflix diretta da Tim Burton

Mercoledì di Tim Burton, Alfred Gough e Miles Millar, la nuova serie tv horror per ragazzi in streaming su Netflix dal 23 novembre.

Tim Burton torna con un interessantissima serie tv per ragazzi incentrata su uno dei personaggi più amati per gli horror per famiglie e per ragazzi. Stiamo parlando della serie Mercoledì ispirata al personaggio della celebre Famiglia Addams.

La serie tv è in streaming dal 23 novembre sulla piattaforma di streaming più celebre del web, ovvero Netflix che ha deciso di puntare forte su questo prodotto.

La serie è suddivisa in 8 episodi dalla durata di circa un’ora ciascuno.

MERCOLEDÌ – LA PRODUZIONE

Tim Burton, dicevamo, è legato a doppio filo a questa serie tv con la regia e la produzione esecutiva. Mentre gli altri produttori e showrunner sono Alfred Gough e Miles Millar che ne hanno curato anche la sceneggiatura.

Altri produttori sono Steve Stark, Andrew Mittman (1.21 Entertainment), Kevin Miserocchi (Tee and Charles Addams Foundation). Kayla Alpert, Jonathan Glickman (Glickmania), Gail Berman, Tommy Harper, Kevin Lafferty.

IL CAST

Il cast principale è composto da Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams, Gwendoline Christie (preside Larissa Weems). Jamie McShane (sceriffo Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair). Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger). Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e con Christina Ricci (Marilyn Thornhill). Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

MERCOLEDÌ – LA TRAMA

La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments