Holly di Stephen King. In arrivo a settembre il nuovo romanzo agghiacciante del re dell’horror

Torna uno dei personaggi più amati dai lettori e dallo stesso King, Holly Gibney in un nuovo agghiacciante caso.




Holly di Stephen King in arrivo a settembre 2023

Holly di Stephen King, a settembre con Sperling & Kupfer in arrivo il nuovo romanzo agghiacciante del re dell’horror

Uno dei personaggi più interessanti e meglio riusciti degli ultimi anni di Stephen King è, senza ombra di dubbio, quello di Holly Gibney. Personaggio comparso per la prima volta nella trilogia di Mr. Mercedes (Chi perde paga e Fine turno) e nel bellissimo The Outsider. L’investigatrice privata stramba, ma dal grande senso pratico e dell’intelligenza più che vivida è, anche, uno dei personaggi più amati dallo stesso autore del Maine. A lei infatti King ha deciso di deciare il nuovo romanzo. Il titolo è abbastanza esaustivo e non lascia spazio a dubbi: Holly.

Il romanzo uscirà il 5 settembre 2023 negli Stati Uniti con la solita Scribner. L’editore ha già reso pubblica la copertina, molto accattivante e che potrete trovare come immagine di questa notizia. La stessa Sperling & Kupfer, casa editrice che detiene i diritti di King in Italia, ha annunciato con un post su Facebook che nello stesso mese di settembre il romanzo sarà disponibile anche da noi probabilmente in contemporanea mondiale con l’uscita USA, ovvero il 5 settembre anche in Italia. Il giorno preciso, comunque, non è stato ancora comunicato ufficialmente. Noi, come sempre, non vediamo l’ora che arrivi.

HOLLY – LA SINOSSI

Holly di Stephen King segna il ritorno trionfante dell’amato personaggio di King, Holly Gibney. I lettori hanno assistito alla graduale trasformazione di Holly da un timido (ma anche coraggioso ed etico) recluso in Mr. Mercedes al partner di Bill Hodges in Finders Keepers a un investigatore privato a tutti gli effetti, intelligente e occasionalmente duro in The Outsider. Nel nuovo romanzo di King, Holly è da sola e deve affrontare una coppia di avversari incredibilmente depravati e brillantemente mascherati.

Quando Penny Dahl chiama l’agenzia investigativa Finders Keepers sperando in aiuto per localizzare la figlia scomparsa, Holly è riluttante ad accettare il caso. Il suo compagno, Pete, ha il Covid. Sua madre (una donna molto “complicata”) è appena morta. E Holly dovrebbe essere in congedo. Ma qualcosa nella voce disperata di Penny Dahl rende impossibile per Holly di rifiutare la richiesta di aiuto.

A pochi isolati da dove Bonnie Dahl è scomparsa vivono i professori Rodney ed Emily Harris. Sono l’immagine della rispettabilità borghese: ottuagenari sposati, devoti gli uni agli altri, e accademici semi-pensionati. I due nascondono un diabolico segreto nel seminterrato della loro casa ben tenuta e piena di libri, che potrebbe essere collegato alla scomparsa di Bonnie. E si rivelerà quasi impossibile scoprire cosa stanno facendo: sono esperti, sono pazienti e sono spietati.

Holly deve fare appello a tutti i suoi formidabili talenti per pensare e superare in astuzia i due professori in questo nuovo agghiacciante capolavoro di Stephen King.

 

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments